Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    2

    Aiuto

    Salve a tutti.
    Sto cercando qualcuno che mi possa aiutare nel mio problema. Sono alle prime armi con la programmazione in linguaggio c.
    devo risolvere il seguente problema:
    si realizzi un programma in grado di leggere in ingresso da un file di testo, il cui nome deve essere inserito da tastiera, una matrice di dati interi di dimensione massima 100x100. la matrice non è necessariamente quadrata.
    All'interno del file, gli elementi di ogni riga della matrice sono separati tra di loro da almeno uno spazio e sono scritti su un'unica riga nel file(quindi, righe diverse del file corrispondono a righe diverse della matrice).
    ad esempio il contenuto del file è il seguente:
    101 0 0 401
    0 3 0 300
    9803 0 0 306
    0 1201 0 10
    0 203 304 1400
    Il file riesco ad aprirlo, il mio problema non è quello.Qualcuno sa però come posso leggere i dati del file e salvarli in una matrice senza però conoscere nè il numero delle righe nè il numero delle colonne.
    Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi a risolvere questo problema.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333

    Moderazione

    Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.

    Ti segnalo da subito la lettura del nostro Regolamento che contiene tutte le norme da seguire per partecipare correttamente a quest'area del forum.

    In modo particolare, devi sempre indicare il linguaggio utilizzato nel titolo della discussione, indicando la versione nel caso in cui ne esistesse più di una, assieme ad una sintesi breve ma significativa ed esplicativa del problema.

    Infine, nel forum non si vede di buon occhio la richiesta di svolgimento di esercizi senza prima proporre la propria soluzione - giusta o sbagliata che sia - o senza spiegare quale parte del problema non è chiara (nel fare comunque un tentativo, senza attendere che altri anticipino ragionamento, soluzione e codice, riportando gli errori ottenuti e la parte di codice incriminata).

    Apri una nuova discussione seguendo queste norme e quelle indicate nel Regolamento.

    Detto questo, ciao e...buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.