Ciao ragazzi.
Ho un problema con il menu di un template Wordpress. Premetto che posto qui e non nella sezione CMS perché il problema mi sembra prettamente legato ai css.
Prima di chiedere aiuto a voi ho letto alcuni esempi in giro per la rete ma proprio con il css non ce la faccio e mi metto nelle vostre mani.
Ho un menu che mostra soltanto le categorie ma non le sottocategorie e vorrei implementarle.
Posto il codice relativo al solo menù di navigazione:
Questo il codice nell file header.php:
Questo il pezzo di codice del css:codice:<div class="navcontainer"> <ul id="nav"> <li <?php if(is_home()) { echo ' class="current-cat" '; } ?>>Home <?php wp_list_categories('depth=1&hide_empty=0&orderby=name&order=ASC&title_li=&exclude=1' ); ?> [/list] </div>
Ringrazio infinitamente chi mi da una mano e soprattutto chi mi fa capire (magari evidenziandolo), cosa era da fare per ottenere il risultato voluto.codice:/* NAVIGATION MENUS */ #pagemenucontainer { height: 30px; margin-top: 15px; float: right; } #pagemenu { height: 30px; float: right; } #pagemenu, #pagemenu ul { padding: 0; margin: 0; list-style: none; line-height: 1; } #pagemenu { margin-bottom: 1px; } #pagemenu ul { float: left; list-style: none; margin: 0px 0px 0px 0px; padding: 0px; } #pagemenu li { float: left; list-style: none; margin: 0px; padding: 0px; } #pagemenu ul li { list-style: none; margin: 0px; padding: 0px; } #pagemenu li a, #pagemenu li a:link { color: #fff; display: block; margin: 0px 3px 0px 3px; padding: 7px 12px 7px 12px; text-decoration: none; font-weight: bold; text-transform: uppercase; font-size: 11px; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; text-shadow: 0 1px 0 #000; } #pagemenu li a:hover, #pagemenu li a:active { background: #1e1d1d; color: #fff; display: block; text-decoration: none; } #pagemenu li.current_page_item a { background: #1e1d1d; color: #fff; } #pagemenu li:hover, #pagemenu li.sfhover { position: static; } .topright { text-align: left; margin: 20px 0 0 0; } .topright a { color: #fff; text-decoration: none; font-size: 11px; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; vertical-align: top; text-transform: uppercase; text-shadow: 0 1px 0 #000; } .navcontainer { height: 42px; } #nav { height: 38px; } #nav, #nav ul { padding: 0; margin: 0; list-style: none; line-height: 1; } #nav { margin-bottom: 1px; padding-left: 0px; } #nav ul { float: left; list-style: none; margin: 0px 0px 0px 0px; padding: 0px; } #nav li { float: left; list-style: none; margin: 0px; padding: 0px; } #nav ul li { list-style: none; margin: 0px; padding: 0px; } #nav li a, #nav li a:link { color: #fff; display: block; margin: 0px 20px 0px 0px; padding: 11px 0px 5px 0px; text-decoration: none; font-size: 13px; font-weight: bold; text-transform: uppercase; text-shadow: 0 1px 0 #0d0d0d; border-bottom: 3px solid #282828; } #nav li a:hover, #nav li a:active { color: #d55a4f; display: block; text-decoration: none; border-bottom: 3px solid #282828; } #nav li.current-cat a { color:#d55a4f; border-bottom: 3px solid #d55a4f; } #nav li:hover, #nav li.sfhover { position: static; }
PS: Lo so, lo so che esistono i plugin per queste cose ma preferisco fare cosi :P
Grazie

Rispondi quotando