è possibile una cosa del genere:
però... per circa 65 volte? o esiste qualcosa di meno massacrante?Codice PHP:
if $_GET["pagina"] =='intro.storia' or $_GET["pagina"] =='home.storia'
è possibile una cosa del genere:
però... per circa 65 volte? o esiste qualcosa di meno massacrante?Codice PHP:
if $_GET["pagina"] =='intro.storia' or $_GET["pagina"] =='home.storia'
bisognerebbe conoscere il tuo progetto.
Al volo cosi' su due piedi direi di caricare in un array tutte le tue.storie e poi verificare se lo trovi nell'array
if (in_array($_GET["pagina"], $array)) {
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ciao piero, buona giornata e grazie per la rispostaogni pagina.articolo corrisponde appunto ad un articolo, e ogni articolo, è salvato anche in DB con id, nome pagina da richiamare tipo "home.storia" e "intro.storia" o "mondo.ellenistico". Praticamente questo controllo che devo fare, serve per il menu: se la pagina chiamata è che so, "home.storia" il menu in corrispondenza della voce "la storia del Buddismo" avrà uno sfondo diverso, e non sarà cliccabile, in quanto sei già su qualla pagina...niente di particolare. COn gli array non ci ho mai capito niente...uff....
Urca... in pratica mi fai capire che hai una pletora di pagine statiche indicizzate in un db che ti serve solo per richiamare/individuare le singole pagine? Oppure che vuoi evidenziare differentemente il link alle varie pagine che si trova nella home a seconda della pagina richiamata? Ma se sei a destinazione come fai ad essere contemporaneamente nella home? Usi i frame? tradotto in un locuzione francese .... non ho capito un emerita mazza.
Pero', per essere almeno un po' propositivo e interlocutorio, direi che in ogni caso tu possa risolvere utilizzando un div apposito per la caratteristica che deve avere lo specifico link
if(link presente) usa div bello
else il div buffo
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.