Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Inserire News in un sito

Salve a tutti...

Premetto che purtroppo sono un newbe di programmazione, e non so assolutamente nulla di PHP...

Volevo chiedervi se sapreste consigliarmi un facile script gia' fatto con una relativa guida, che mi aiuti ad inserire delle news nella homepage del mio sito internet... (magari con un semplicissimo back-end per l inserimento online)...

In pratica volevo anche collegare queste news ad un "News Viewer" fatto in flash, come questo ad esempio.
    Per il viewer non cè problema, posso farmelo io... (qualcosa di AS conosco )

Visualizzatore News in Flash ACMilan

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...

Utente di HTML.it
    Nessuno ragazzi???

Non saprei dove trovarlo, magari c'è negli script di html.it, ma spiegarti come creare un sistema di news backend+db in due righe non è semplice devi avere un po di basi di php.

Ripeto, magari negli script del sito trovi qualcosa.

ciau

Utente di HTML.it
    ciao

intanto mille grazie per la risposta...

è vero, mi rendo conto che non è facile da spiegare una cosa di questo tipo senza avere basi di programmazione php, al limite non sapresti indicarmi dei tutorial su internet dai quali poter attingere informazioni?

Grazie ancora...!

provo a spiegarti in 2 righe il procedimento supponendo che tu conosca almeno un po di basi di html.

Backend:

1. Form html con inserimento dati (suppongo titolo e testo). ----> cerca "form di inserimento dati"

2. Script php che riceve i dati mandati tramite post dal form html. ----> cerca "php dati tramite action post"

3. Trasferimento di tali dati in database SQL per esempio. ----> cerca "query sql inserimento dati in database".

Di sotto dei piccoli esempi:

File html.
    Codice PHP:
    <form action="file.php" method="post">

Titolo:
     <
    input type="text" name="titolo" />

Testo:
    <
    textarea></textarea>

<
    input type="submit" value="Invia" />
    </
    form
    File php.
    Codice PHP:
    <?php
    $myconn 
    mysql_connect('$host''$user''$pass') or die("Errore...");
    mysql_select_db('$database'$myconn) or die("Errore...");
    $titolo=$_POST['titolo'];
    $testo=$_POST['testo'];

$insql="INSERT INTO tabella_news (titolo, testo) values ('$titolo', '$testo')";
    mysql_query($insql);
    </
    form>
    ?>
    poi il frontend ho capito che lo fai con flash di cui io non ho competenze, spero di esserti stato d'aiuto

Utente di HTML.it
    Ciao, si si per lo meno HTML lo conosco no problem...

ti ringrazio per i suggerimenti, mi studiero' bene il materiale....

cmq il frontend non ho intenzione di farlo in flash, le news vengono visualizzate nella sezione news, impaginate in html e php, il FE in flash lo volevo fare nella home, magari mettendoci in scorrimento le ultime 4 notizie inserite, oppure un database a parte con le notizie piu' rilevanti...

grazie ancora (:

di nulla, figurati

Permessi di invio