Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Mailto non funziona con IE8 e Win Live Mail

salve a tutti

sto sviluppando un sito dove in una pagina devo inserire una form che spedisce un'email ad un indirizzo predefinito

la form è stata testata con IE e vari client di posta e funziona perfettamente

quindi ho fatto un test con firefox e windows live mail ed il funzionamento anche se leggermente diverso è accettabile (al posto di inviare direttamente la mail apre il client di posta e compila la mail ma bisogna inviarla manualmentedal client)

infine ho fatto una prova con IE8 e Windows live mail e qui cominciano i casini:
    in pratica il browser mi apre il client di posta elettronica ed inserisce l'indirizzo (come firefox) però poi non compila il contenuto della mail con i dati della form

sinceramente non so più che pesci pigliare...

se volete vedere il codice potete andare sulla pagina che è online a questo URL
    potete anche fare qualche invio (tanto è una pagina di prova e c'è il mio indirizzo email) però fate attenzione ai link del sito che invece vi girano su quella effettiva con la mail dell'utente finale che rischia di trovarsi decine di email senza capirci una mazza

grazie mille per l'aiuto

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    che dire... un buon motivo per passare a qualcosa di più serio:
    l'utilizzo di script lato server che recuperino e inviino i dati senza obbligare
    il client all'utilizzo software residenti
    (che potrebbe anche non avere o non voler utilizzare)

poi farlo in asp o php con i relativi componenti

che ne dci?

come idea è bella
    però devi considerare che non so nulla di php o asp (anche se vorrei imparare ma ora non ne ho il tempo)
    e che la form in questione non è stata fatta da me ma devo metterci una pezza

inoltre non mi pagano abbastanza per sviluppare un'applicazione lato server per questa cosa

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Balamb Seed
    come idea è bella
    però devi considerare che non so nulla di php o asp (anche se vorrei imparare ma ora non ne ho il tempo)
    e che la form in questione non è stata fatta da me ma devo metterci una pezza

inoltre non mi pagano abbastanza per sviluppare un'applicazione lato server per questa cosa
    prendila come un'occasione per imparare e fare pure bella figura
    non ci vuole poi tanto

il form rimane lo stesso (a meno che tu non voglia farci modifiche per tua comodità),
    devi solo recuperare a spedire (e un redirect a fine operazione)

come dicevo ho intenzione di imparare a fare questo tipo di applicativi

però volevo mettere una pezza a questo problema in tempi brevi (tipo lunedì) e dato che non so nulla di java javascript asp php non credo di riuscirci per quella data

potrei utilizzarlo come sistema se avessi qualche esempio davanti con il relativo codice html e javascript giusto per vedere la sintassi però cmq non sarei in grado di fare un debug

il non mi pagano era sarcastico nel senso che non lo faccio come lavoro, ma come hobby in attesa di finire di studiare tutti i linguaggi che mi servono

Utente bannato
    come dicevo ho intenzione di imparare a fare questo tipo di applicativi

però volevo mettere una pezza a questo problema in tempi brevi (tipo lunedì) e dato che non so nulla di java javascript asp php non credo di riuscirci per quella data

potrei utilizzarlo come sistema se avessi qualche esempio davanti con il relativo codice html e javascript giusto per vedere la sintassi però cmq non sarei in grado di fare un debug

il non mi pagano era sarcastico nel senso che non lo faccio come lavoro, ma come hobby in attesa di finire di studiare tutti i linguaggi che mi servono
    Io ho provato il tuo form con IE8 (più di una volta) e funziona perfettamente anche tutti i campi e il body dell'email con i dati del form vengono compilati correttamente

ma che client di posta utilizzi?

perchè a me da problemi solo quando uso Windows Live Mail e IE8

Utente bannato
    ma che client di posta utilizzi?

perchè a me da problemi solo quando uso Windows Live Mail e IE8
    Outlook 6 e 2007, Thunderbird, non uso Windows Live Mail, ma quello lo uano in pochissimi.

Il tuo codice (non ha errori), è però l'unico possibile se non vuoi usare un lato server

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da miki003
    Outlook 6 e 2007, Thunderbird, non uso Windows Live Mail, ma quello lo uano in pochissimi.

Il tuo codice (non ha errori), è però l'unico possibile se non vuoi usare un lato server
    a parte questi : http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0

PS @Balamb non c'entra col codice ma la legge 675/96 è stata ampliata e quello che c'è scritto su non ha nessun senso, ma è una considerazione che va oltre la tua richiesta iniziale

ok ho capito
    vedrò se trovo qualcuno con cui sviluppare la pagina in questione ed intanto mi andrò a studiare asp e php

grazie cmq a tutti per l'aiuto

Permessi di invio