Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    fare foto a 0.3M ma ben definite?

    Settando le fotocamere a 0.3M si ha una misera foto 640x480 px, ma perlomeno con la mia vecchia canon compatta, gli scatti erano in piccolo sullo schermo ma ben definiti.
    Invece con la mia nuova fuji finepix 5600 le foto a 640x480px sono già sgranate senza nemmeno ingrandirle, come si può ovviare a questo problemino?
    Insomma vorrei foto anche a piccola risoluzione (quindi tanti scatti nella memoria) ma che i pixel siano buoni ! !
    kidney is heavier than the heart

  2. #2

    Re: fare foto a 0.3M ma ben definite?

    Originariamente inviato da Kathleen
    Settando le fotocamere a 0.3M si ha una misera foto 640x480 px, ma perlomeno con la mia vecchia canon compatta, gli scatti erano in piccolo sullo schermo ma ben definiti.
    Invece con la mia nuova fuji finepix 5600 le foto a 640x480px sono già sgranate senza nemmeno ingrandirle, come si può ovviare a questo problemino?
    Insomma vorrei foto anche a piccola risoluzione (quindi tanti scatti nella memoria) ma che i pixel siano buoni ! !
    piccola risoluzione, meno pixel, non è che siano più belli o più brutti, sono di meno, ed è normale che si veda sgranata rispetto ad una foto a 14Mp
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    ok ci sono meno pixels, ma anche su un'area piu piccola, cioè 640x480 di dimensione
    volevo dire questo :P
    kidney is heavier than the heart

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    La tua domanda può stare nel forum Fotocamere e Videocamere Digitali. Puoi riaprire lì la discussione, qui chiudo
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.