Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: file php.ini

Utente di HTML.it

file php.ini

Salve

Ho bisogno il vostro aiuto.
    Ho caricato php e apache sul mio pc windows vista.
    Dopo aver impostato SMTP nel file php.ini e salvato, se verifico le impostazioni nella pagina web non trovo nessun cambiamento. SMTP è sempre localhost.
    Vorrei capire come mai la modifica del file php.ini non modifica di conseguenza la pagina web di impostazioni di php.
    Grazie.

Ciao, hai riavviato apache?

Utente di HTML.it
    Non solo ho riavviato apache ma anche windows.
    Le impostazioni di default non cambiano.

mmmh, nn saprei dirti io ho provato ora da me e funziona perfettamente, non è che usi qualche script aggiuntivo per la posta?

Utente di HTML.it
    No non uso script di nessun tipo. Ho provato anche a vedere se c'è qualche altro file php.ini in giro ma non c'è niente. Purtroppo questo mi blocca e non mi fà andare avanti.
    Comunque i miracoli non si possono fare e proverò ad nstallare tutto da capo, eventualmente.

Utente di HTML.it
    ma nel php.ini rimane quello che hai scritto tu o ritorna localhost?

Utente di HTML.it
    Ritorna localhost, ma anche "send_mail from" non me lo prende come non mi prende "magic quotes". Ho provato ad aprire il file dalla linea di comando come amministratore ed è lo stesso.

Utente di HTML.it
    Forse non ho capito la tua domanda. Nel file ini le modifiche rimangono, non cambiano nella pagina web di configurazione.

Utente di HTML.it
    modifica il php.ini come amministratore (non ho vista ma se vai sul file col tasto destro esce una voce tipo apri come amministratore, o qualcosa del genere); a quel punto la modifica dovrebbe rimanere.
    Se rimane allora riavvia apache; se non rimane allora per qualche motivo il sistema non ti permette la modifica del file....

Utente di HTML.it
    ah ok....la mia domanda era perchè da vista in poi se vuoi modificare dei file devi avere i permessi da amministratore...per questo chiedevo perchè pensavo che l'ini non venisse modificato; invece mi dici che te lo modifica correttamente.
    Allora dimmi una cosa: se nel php.ini c'è il tuo SMTP corretto (e non localhost), come fai a sapere che la mail usa localhost come SMTP??

Permessi di invio