PDA

Visualizza la versione completa : [indefinito] Memorizzare gli IP in un sito internet

pesapower
09-04-2010, 19:21
Ciao a tutti :)
Allora partiamo dal principio...
alla base di tutto ci sta un mio progetto di creare un semplice Peer 2 Peer in ambiente visual basic .NET :D
per ora sono arrivato a stabilire una connessione UDP in rete locale e a inviare e ricevere messaggi,
per per un vero P2P ci vuole una specie di Tracker (esempio BiTorrent) che mi gestisca gli IP, in pratica quando io vado a scaricare un file mi collego al tracker che mi fornisce gli indirizzi IP di altre persone connesse che stanno condividendo quello stesso file per potermi permettere di collegarmi al loro PC,
per semplificare la cosa vorrei scrivere una piccola applicazione web, che funga da tracker in miniatura, da inserire in una pagina web ed ogni volta che il mio programma in VB .NET dal mio computer accede a quella pagina, attivando quindi l'applicazione, mi memorizza l'IP del mio computer :zizi: che linguaggio mi consigliate per fare ci??

un grazie in anticipo ;)

Alex'87
09-04-2010, 19:28
Originariamente inviato da pesapower
Ciao a tutti :)
Allora partiamo dal principio...
alla base di tutto ci sta un mio progetto di creare un semplice Peer 2 Peer in ambiente visual basic .NET :D Sezione sbagliata, VB ha una sezione dedicata.

pesapower
09-04-2010, 19:33
io non cerco una risposta per un quesito in ambito VB .NET :sonno: ma un linguaggio informatico per scrivere un applicazione web come scritto sopra

pesapower
09-04-2010, 21:19
:fiore: nessuno sa aiutarmi? please

MItaly
09-04-2010, 21:21
VB.NET con ASP.NET. :bh:

pesapower
09-04-2010, 21:37
Originariamente inviato da MItaly
VB.NET con ASP.NET. :bh:
:) Grazie mille, ho appena dato un'occhiata e sembra simile al VB come sintassi :zizi: domani guardo meglio

suggerite suggerite

pesapower
09-04-2010, 21:39
mi pare pero serva sapere anche un p di base di HTML o sbaglio?

MItaly
09-04-2010, 21:40
simile a VB.NET perch VB.NET... :zizi: semplicemente cambia (e di molto) il tipo di applicazione.

Alex'87
09-04-2010, 22:51
Originariamente inviato da pesapower
io non cerco una risposta per un quesito in ambito VB .NET :sonno: ma un linguaggio informatico per scrivere un applicazione web come scritto sopra ops! :shy: :shy:

Loading