Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    posizione relativa/assoluta di un file da includere

    salve,
    ho necessità di fare riferimento ad un file per poter essere utilizzato da ajax

    il file si trova in includes/ajax.php
    e se ad esempio
    - mi trovo in 'index.php', basta richiamarlo come 'includes/ajax.php'
    - mi trovo in 'includes/ciccio.php', basta richiamarlo come 'ajax.php'
    - mi trovo in 'altracartella/ciccio.php', basta richiamarlo come '../includes/ajax.php'


    Ma come faccio per avere un link unico, indipendentemente da dove mi trovo?

    (Ho postato nella sezione javascript, perchè appunto il richiamo avviene da un file js.)
    Ho provato a utilizzare il path assoluto del server (home/mionome/sites/www/etc.. ), ma non funge, e non voglio nemmeno utilizzare la soluzione di scrivere il path del dominio completo (http://www.gamempire.it/includes/ajax.php) per motivi un po lunghi da spiegare (devo fare l'inclusione anche da un sottodominio).


    Come se fa?
    Grazie
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Penso se ho capito bene che vuoi ricostruire il path per caricare una determinata pagina devi operare lato server quando il browser interviene (pertanto anche il javascript) la pagina è già creata, in oltre il javascript opera nel sito "principale" i sottodomini li considera domini esterni.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    eh appunto per quello..

    comunque ho mezzo risolto creando una pagina ajax dentro il sottodominio che all'interno fa un include al path assoluto /home/nomeutente/sites/etc/includes/ajax.php...

    un po spaghetti program, ma meglio di niente xD
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.