Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Gestione VPN

  1. #1

    Gestione VPN

    Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio... Ho un server Ubuntu che uso come file server... mi chiedevo se posso usarlo per gestire una vpn con un altra sede... Cioè posso fare tutto con ubuntu o devo mettere un altra scheda di rete e installare un sever virtuale e dedicarlo alla gesitone della vpn???

    Ciao e grazie in anticipo!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    si con ubuntu puoi benissimo gestire un vpn, cerca in rete cè una marea di documentazione
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    grazie per la risposta ma probabilmente non mi sono spiegato bene... so che con ubuntu posso gestire una vpn ma quello che volevo sapere è:

    Per gestire una vpn ho bisogno di un computer dedicato o posso fare tutto con un server aggiungendo una scheda di rete?? (perchè questo server fa già da file server in una Active Directory Windows...)

    Ciao e grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da dadewash
    grazie per la risposta ma probabilmente non mi sono spiegato bene... so che con ubuntu posso gestire una vpn ma quello che volevo sapere è:

    Per gestire una vpn ho bisogno di un computer dedicato o posso fare tutto con un server aggiungendo una scheda di rete?? (perchè questo server fa già da file server in una Active Directory Windows...)

    Ciao e grazie
    In teoria puoi già fare tutto con il server che hai, ma per motivi di sicurezza in genere è preferibile separare i server che offrono servizi (la DMZ) dal resto della rete. L'ideale sarebbe avere un router che gestisce da solo tutta la vpn, e dietro di esso il/i server e gli altri eventuali device organizzati in zone. Dipende molto anche dalla topologia della tua rete...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.