PDA

Visualizza la versione completa : Inserire nuovo Hard disk interno per Ubuntu

Moritz
10-04-2010, 14:12
Ho sistema [Win xp pro sp3] con un hard disk da 80 Gb e vorrei inserire un secondo Hard disk da 8,4 Gb su cui installare Ubuntu 9.04.

- come devo settare il jumper setting di questo nuovo hard disk (master-slave-cable select)?
- una inserito questo hdd , per la sua formattazione ci pensa Ubuntu in fase di installazione?

Grazie

sacarde
10-04-2010, 14:16
se mi ricordo ben... dopo molto tempo...

se lo metti sulla stessa piattina: slave

se lo metti per conto suo, come ti pare

francofait
10-04-2010, 14:49
Originariamente inviato da Moritz
Ho sistema [Win xp pro sp3] con un hard disk da 80 Gb e vorrei inserire un secondo Hard disk da 8,4 Gb su cui installare Ubuntu 9.04.

- come devo settare il jumper setting di questo nuovo hard disk (master-slave-cable select)?
- una inserito questo hdd , per la sua formattazione ci pensa Ubuntu in fase di installazione?

Grazie

con 8,4 gb ci vai poco lontano e ti ritrovi senza spazio utente libero a tempo di record , so passati da un p i tempi in cui bastava na manciata di gigabite.

patel
10-04-2010, 14:49
fai tutte le prove di installazione col disco di win staccato, poi quando sei a posto riattacca il disco di win, per avere il dualboot posta il risultato del comando da terminale
cat /boot/grub/menu.lst

mykol
10-04-2010, 15:42
si, se lo metti sullo stesso cavo se quello di win master, questo lo devi mettere slave.

Se lo metti sul secondo cavo, se da solo, puoi metterlo come vuoi, se con un lettore o masterizzatore cd/dvd devi metterlo all'incontrario del lettore.

bereshit
10-04-2010, 15:47
8 giga son pochini

ubuntu ci si installa tranquillo, ma va bene per una prova, appena accumuli un p di dati gi pieno :)

Loading