Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Immagine con mappa: dove sta l'errore???

Sera a tutti,

è da questa mattina che impazzisco con una mappa associata ad un'immagine...

La mia pagina è composta da un'immagine centrata in un div; l'immagine contiene un rettangolino grigio che dovrebbe essere il tasto "Entra nel sito". Mi dico...facile uso una map associata all'immagine, mi armo di Dreamweaver, seleziono il rettangolino con l'apposito strumento, inserisco il collegamento al file relativo alla home del mio sito, provo su browser a cliccare sul rettangolino e...niente non va da nessuna parte!

Questo è il codice che mezzo ho scritto io mezzo m'ha generato Dreamweaver

<body>
    <div class="container" id="index">
    [img]imgs/0_HOME.jpg[/img]
    <map name="Map">
    <area shape="rect" coords="515,113,588,173" href="home.html" alt="Entra nel sito">
    </map>
    </div>
    </body>

Personalmente non vedo errori...qualcuno sa dirmi perchè non funziona? Ho provato con IE8, Firefox e Chrome...

Grazie mille in anticipo!

Utente bannato

Re: Immagine con mappa: dove sta l'errore???

Originariamente inviato da tiposveglio
    Sera a tutti,

è da questa mattina che impazzisco con una mappa associata ad un'immagine...

La mia pagina è composta da un'immagine centrata in un div; l'immagine contiene un rettangolino grigio che dovrebbe essere il tasto "Entra nel sito". Mi dico...facile uso una map associata all'immagine, mi armo di Dreamweaver, seleziono il rettangolino con l'apposito strumento, inserisco il collegamento al file relativo alla home del mio sito, provo su browser a cliccare sul rettangolino e...niente non va da nessuna parte!

Questo è il codice che mezzo ho scritto io mezzo m'ha generato Dreamweaver

<body>
    <div class="container" id="index">
    [img]imgs/0_HOME.jpg[/img]
    <map name="Map">
    <area shape="rect" coords="515,113,588,173" href="home.html" alt="Entra nel sito">
    </map>
    </div>
    </body>

Personalmente non vedo errori...qualcuno sa dirmi perchè non funziona? Ho provato con IE8, Firefox e Chrome...

Grazie mille in anticipo!
    Molto probabilmente non funziona perchè hai messo le misure dell'immagine in percentuale variando le misure dell'immagine a secondo della risoluzione e del browser non combacia più le coordinate. Anche align="center" nell'immagine non va molto bene nelle mappe, tanto non serve nulla, per centrare align vuol messo nel div

Re: Re: Immagine con mappa: dove sta l'errore???

Originariamente inviato da miki003
    Molto probabilmente non funziona perchè hai messo le misure dell'immagine in percentuale variando le misure dell'immagine a secondo della risoluzione e del browser non combacia più le coordinate. Anche align="center" nell'immagine non va molto bene nelle mappe, tanto non serve nulla, per centrare align vuol messo nel div
    Grazie mille!!!

Togliendo le misure in percentuale e l'allineamento (non so perchè l'ho messo visto che l'avevo già definito nella class del div) la map fa il suo dovere.

Adesso vedrò cosa posso fare per l'adattamento a risoluzione e browser: probabilmente adatterò il sito ad una risoluzione 1024x768 usando come colore di sfondo del body il nero così a risoluzioni maggiori compariranno dei bordi non proprio inguardabili!

Buona domenica!

Permessi di invio