Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: immagine con corel

Utente di HTML.it

immagine con corel

salve a tutti, vorrei un aiuto per imparare a costruire immagini simili a questa in allegato.
    come si vede ci sono due immagini, la prima quella con le righe orizzontali che intersecano tutto il disegno e la seconda dove le linee invece non intersecano i cerchi e la lettera, il primo disegno lo so fare molto facilmente, ho costruito il quadrato i quattro cerchi la lettera ho poi fatto una linea orizzontale che ho moltiplicato con il comando "copie multiple", il secondo disegno l'ho ottenuto tagliando segmento per segmento, il problema è che il disegno che mi occorre fare dovrà avere moltissime linee orizzontali molto vicine tra loro e allora la cosa si complica, so che esiste un modo molto rapido per ottenere lo stesso risultato, un mio amico che ora non posso rintracciare lo fece usando lo strumento "salda" sono due settimane che ci sto sbattendo la testa ma non mi riesce, il risultato che ottengo e che alla fine mi ritrovo con un solo cerchio e niente altro.
    Disegni di questo tipo mi occorrono per fare delle incisioni con pantografo digitale, infatti le linee orizzontali sono il percorso che seguirà la fresa del pantografo effettuando in tal modo uno svuotamento lasciando in rilievo lo spazio tra i cerchi e la lettera.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    sempre che non sia tardi...

per le linee:
    più che copiarle ti conviene usare lo strumento "fusione" in questo modo:
    - disegni la prima linea, poi l'ultima (magari clonando la prima col tasto dx del mouse al rilascio e vincolando il movimento col tasto Ctrl)
    - dai comandi in alto puoi settare il numero di passaggi (e quindi di linee) che preferisci.
    - poi separi tutto ed unisci in un unico oggetto.
    - questo ti consentirà di "tagliare" tutte le linee con un solo click.

è più facile di quanto possa sembrare.
    ciao
    cosa accaderebbe domani?

Permessi di invio