Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: casalinghe e cervello

  1. #1

    casalinghe e cervello

    premessa: abito da solo e lontano 200 km dai miei genitori da 7 anni (sono "scappato" di casa a 20 anni appena compiuti, più che altro per incompatibilità), però ora, a causa di un incidente dove ho riportato la frattura del femore, sono stato "costretto" a far venire loro a stare da me almeno finchè non sarò quasi autosufficiente.

    mia madre è sempre stata una casalinga e fin da ragazzino ho sempre litigato con lei, ma non per andare a giocare il pomeriggio o altre cose del genere, ma perchè cercavo di far entrare in quel suo cervellino che non esistono solo le telenovelas, verissimo ecc in pratica la tv del berlusca, ma anche fatti di attualità di cui discutere, libri, hobby da coltivare, insomma qualsiasi cosa di intelligente per cui ci rende superiori alle bestie per utilizzo del nostro cervello...
    e non mi dica che non ha tempo perchè abitando da solo mi sono reso conto che ormai tra lavastoviglie, lavatrici, aspirapolveri, ecc i lavori di casa sono diventati molto più facili e veloci.

    non ero più abituato a stare con mia madre, infatti penso che impazzirò...

    mi sono reso conto di come si sia resa ancora più succube dalla tv e di come si basa su di essa per apprendere nozioni e imparare a vivere.

    si incazza perchè lei è qui ad aiutarmi mentre io sono solo bravo a farle notare tutte le cazzate che dice, ma non capisce che faccio questo per il suo bene.

    mi dice sempre: "ma è stato detto dalla tv..."

    insomma io vorrei capire una cosa: è solo mia madre chè è così ho il 90% delle casalighe utilizza il proprio cervello per pulire, lavare, cucinare e imparare dalla tv?!?

    io spero di no...


    ps: io ammetto di essere ignorante di italiano

  2. #2
    Cioè tu da ragazzino litigavi con tua madre perchè guardava la tv del Berlusca?

  3. #3
    Mia madre è casalinga ma ho il problema opposto..non ce la faccio più , mi tormenta con berlusconi e le sue cazzate e brunetta e il papa etutto il resto della compagnia, e inveisce sempre contro il tg
    ..quasi quasi divento del pdl per fargli dispetto

    In casa mia per fortuna non sono mai entrati sanremo, miss italia, telenovelas, fiction etc, però forum si
    mia madre ora è succube di cold case e i telefilm di rai2 in genere.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    quando a pasqua sono andato dai miei ho notato tantissimo come sono completamente succubi e chiusi, onestamente non c'ho voglia di passare i pochi giorni che passo con loro a discutere e cercare di farli ragionare, abbozzo e me ne frego, alla fine "cazzi loro" tanto anche se mi mettessi a discutere e portassi tutte le nozioni del caso non capirebbero ugualmente perche' non vogliono.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    è fede puer quella, fede nel mezzo catodico
    è tra le fedi più diffuse, forse seconda a quella cristiana ( forse )

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    hai descritto appieno mia madre, con l'aggravante che è laureata e professoressa di scuola media. questo (l'essere laureata e professoressa) non la rende una persona migliore di altre per carità, ma ci si aspetterebbe che fosse una persona almeno di cultura media
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Originariamente inviato da fulgeenia
    mia madre ora è succube di cold case e i telefilm di rai2 in genere.
    Non...non..Derrick, vero?

  8. #8
    Originariamente inviato da nihil
    Non...non..Derrick, vero?
    no, criminal minds, senza traccia, quella che parla coi fantasmi...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    francamente non capisco di cosa vi stupiate, la televisione non è altro che un succedaneo della lobotomia.

    agisce lentamente ma in modo subdolo e costante, dalla sua diffusione ad ampio raggio non si fa altro che usarla come mezzo per rendere le persone più simili possibili a delle vongole sbavanti.

    è chiaro che, nei soggetti predisposti o semplicemente più esposti (come numero di ore), il fenomeno si amplifica e gli effetti si verificano prima.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  10. #10
    perchè perdi tempo su youtube invece di leggere un trattato di fisica teorica?!?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.