Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Emergency: testimone scomodo e basta?

    Dice Gino Strada che Emergency è accusata perchè è un testimone scomodo: e non è la prima volta che accade...

    L'ONG è diventata (fin troppo) un "oggetto politico", ennesimo terreno di contrapposizione tra destra e sinistra

    Credo sia molto difficile farsi un'idea dei fatti che di tanto in tanto le vengono imputati

    certo la cura dei feriti è la sua mission, ma non è così impossibile, in situazioni davvero terribili, che possa venire a qualcuno la tentazione, diciamo così, di dare un contributo extra contro chi si ritenga essere un "male"

    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    penso che un medico che parte volontario per una zona di guerra ad offrire gratis, a chi ne ha bisogno, la sua abilità, non si fa venire tentazioni del genere.

  3. #3
    mah... se volevano cacciarli li cacciavano e basta... sconfinano nella politica di sicuro, magari è per screditarli... cmq... si parlo di denaro, se esiste veramente la prova non ci sarà molto da dire

  4. #4
    Originariamente inviato da cicciopie II
    mah... se volevano cacciarli li cacciavano e basta... sconfinano nella politica di sicuro, magari è per screditarli... cmq... si parlo di denaro, se esiste veramente la prova non ci sarà molto da dire

    prove come queste??


  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da kuarl
    penso che un medico che parte volontario per una zona di guerra ad offrire gratis, a chi ne ha bisogno, la sua abilità, non si fa venire tentazioni del genere.
    Perchè?
    Curo oggi curo domani... ma non è detto che lo si faccia sempre "a testa bassa"

    Non sarebbe tanto incredibile la tentazione di dire: beh, se oltre a curare riesco a prevenire...

    Poi non so minimamente come in concreto uno potrebbe pensare di ridurre i danni della guerra, ma insomma è chiaro che prevenire è meglio che curare

    Poi che si debba essere neutrali è normale, ma ufficiosamente uno può anche avere un'idea di dare un "calcio in culo" a qualcuno

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    E prevenire raccogliendo tritolo per far saltare in aria il governatore con dei kamikaze???
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Originariamente inviato da agiaco
    E prevenire raccogliendo tritolo per far saltare in aria il governatore con dei kamikaze???
    non l'hai visto dr house quando chase fa secco il dittatore?!?!?

    grande puntata e pregna di domande

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    No da quando quell'antipatico di chase ha iniziato a farsi quella dolce dottoressina per rabbia ho spento tutto.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da cicciopie II
    non l'hai visto dr house quando chase fa secco il dittatore?!?!?

    grande puntata e pregna di domande
    Magari la puntata l'ha vista anche qualcuno di loro :master:

    Io credo che vabbè, uno è medico e cura, ma poi magari può esser preso da un senso di impotenza, o no?

    Non so cosa volessero fare, ne mai ho capito davvero le accuse che nel tempo sono state mosse ad Emergency, non so... magari mi sono "impegnato" poco, ma mi sembra che sia effettivamente difficile capirci qualcosa

    Che possa essere un testimone scomodo è cmq plausibile

    Mi piace meno che sia tutto politicamente strumentalizzato, ed anche che si arrivi a paventare la chiusura di ambulatori ospedali che di certo aiutano molto, spt i poveri civili coinvolti

    Mi sembra tutto molto difficile da decriptare, ecco

  10. #10
    bhè oltre a curare la gente potrebbero dare assistenza anche ai capi talebani... ok il giuramento... ma dare assistenza a chi fa del male a chi stai curando?!? dilemma

    o li aiuti perchè pensi che il nemico sia la nato!?!? ...e al governo non piacerebbe... ma basterebbe buttarli fuori e basta... :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.