Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Fifa79

In SERP appaiono miei risultati con ww

Salve a tutti, fino a qualche giorno fa mi erano capitate strane cose con google, ma questa proprio...
    Praticamente da qualche giorno in serp sono presenti risultati del mio sito sia con ww.xxx.xx (cioè con due w) che con www.xxx.xx (con tre w).

Che diavoleria sarà mai questa?
    Giochi Gratis Online Oh! Come vorrei essere ignorante... ehi! Un momento! Ma io lo sono per davvero!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se inserisci ww.xxx.xx nel browser cosa ottieni?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ottengo il mio sito (ma senza pagerank)...
    Giochi Gratis Online Oh! Come vorrei essere ignorante... ehi! Un momento! Ma io lo sono per davvero!

Praticamente credo che il mio servizio di hosting abbia attivato una specie di www1 ma con ww

Nelle ricerche su google viene fuori il mio sito nelle due versioni (quella con ww e quella con www) cme se si trattasse di due siti diversi...

E questo credo che sia nocivo

Originariamente inviato da Fifa79
    E questo credo che sia nocivo
    Dipende.
    Se non riceve link (e non li manda) e rimane li solo di tua conoscenza non fa danni.
    Non so se conviene mettere un redirect o eliminarlo proprio.

ww.nomesito.est è un sottodominio o dominio di terzo livello, null'altro.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da carlo_de_santis
    Dipende.
    Ok, ma nel caso specifico si tratta di un mirror ed è stato indicizzato, quindi direi che è estremamente nocivo, concordi?

Non so se è meglio rimandare le pagine sulle originali con un 301 oppure chiudere tutto eliminando proprio il terzo livello o bloccando l'indicizzazione col robots.txt, che ne dici?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Ok, ma nel caso specifico si tratta di un mirror ed è stato indicizzato, quindi direi che è estremamente nocivo, concordi?

Non so se è meglio rimandare le pagine sulle originali con un 301 oppure chiudere tutto eliminando proprio il terzo livello o bloccando l'indicizzazione col robots.txt, che ne dici?
    Molto nocivo perché?
    Al massimo viene filtrato.
    Potrebbe essere un po nocivo se ha parecchi link che puntano il sito autentico.

Comunque per non correre rischi si, come detto, conviene o eliminarlo proprio o far redirect o noindex o bloccarlo con il robots
    Comunque infiniti server hanno questa caratteristica di avere doppioni del sito all'interno delle loro directory (come terzo livello meno, credo...)
    Il problema , ma secondo me neanche così grave, potrebbe venir fuori quando viene indicizzato e presentasse parecchi link verso il sito di secondo livello e visitatori potrebbero trovarlo e navigarci.

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Originariamente inviato da carlo_de_santis
    Dipende.

concordo pienamente con rigby76

Soluzione :

Chiarito il dilemma... che non si sarebbe creato se il mio hoster mi avesse avvertito della migrazione del sito su un altro server.
    Per facilitare la migrazione e nn far perdere accessi (x cambio dns) i servizi di hosting sono soliti adottare questa tecnica.

Così google indicizza anche il sito con ww oppure con www1 o chicchessia ma poi (a detta dell'hoster) dopo qualche giorno, quando metabolizza il discorso (cioè capisce che le pagine sono le stesse), ridireziona gli spider sul nuovo dns ed elimina l'altro.

Infatti oggi attraverso il comando site: mi ritrovo non più 1000 ma 170 pagine nella cache di google col ww

Questione di giorni e il problema sarà risolto...

Ciao, anche io mi trovo un problema simile a Fifa79...
    Scrivendo site:traduzioni.xoom.it appaiono 30 pagine, però in realtà questo sito è composto solo da 7! Qui a differenza di Fifa79 non c'è il ww o www... però alla fine di ogni pagina indicizzata appaiono dei numeri, come se le fossero pagine dinamiche, però sono tutte statiche!
    Da cosa può dipendere? Come risolvo?
    Grazie

Permessi di invio