Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Cambia il piazzamento se ripulisco la cache del browser???

Salve,

Ho notato che Firefox 3 mi dava risultati diversi da Internet Explorer facendo una certa ricerca.

Ho provato a ripulire la cache a entrambi, e Firefox si è allineato a IE.

Ma è possibile che ripulendo la cache il browser possa far vedere piazzamenti diversi?

Dovremmo allora ripulire la cache ogni volta che vogliamo verificare un piazzamento?
    Number Nine

Beh, se si ripulisce, in teoria l'analisi è più aggiornata.
    Ieri ho confrontato il piazzamento di un sito: a me era visualizzato 15° ad un mio amico 1°.

Caspita, c'è una bella differenza... a me variava da primo a sesto.

E comunque: questa pagina è stata variata dal lato seo. Era normalmente in ottava / decima posizione. Dopo le modifiche è balzata al primo posto per un giorno, ma evidentemente Google stava riflettendo che posizione dargli, e poi ha deciso di metterla al sesto posto.

Evidentemente Firefox aveva ancora in memoria la prima posizione, mentre IE non era stato usato per fare il controllo quando la pagina era prima, e ha mostrato il risultato 'pulito'.
    Number Nine

Avevi semplicemente un browser influenzato e una serp parzialmente personalizzata. Per verificare le vere serp esci dall'account Goog e usa un browser con il quale non clicchi mai nei risultati delle serp

Si, la cosa migliore è uscire dall'account, svuotare la cache e la navigazione.
    Poi i risultati variano anche rispetto al browser e forse dal sistema operativo oltre che dall'IP e altri dettagli del genere.
    Sugli strumenti per webmaster di google ci sono le posizioni delle principali parole chiave, anche se non preciso e aggiornato al 100%.

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Originariamente inviato da carlo_de_santis
    Si, la cosa migliore è uscire dall'account, svuotare la cache e la navigazione.
    Poi i risultati variano anche rispetto al browser e forse dal sistema operativo oltre che dall'IP e altri dettagli del genere.
    Sugli strumenti per webmaster di google ci sono le posizioni delle principali parole chiave, anche se non preciso e aggiornato al 100%.
    veramente la cosa migliore se non vuoi la personalizzazione dei risultati nelle serp sarebbe semplicemente DISATTIVARE la personalizzazione.

Originariamente inviato da Luca1317
    veramente la cosa migliore se non vuoi la personalizzazione dei risultati nelle serp sarebbe semplicemente DISATTIVARE la personalizzazione.
    IMHO le risposte di RoPaRo e carlo_de_santis sono più accurate.

A parte disattivare la personalizzazione, Google tiene conto di una serie di altri fattori NON collegati a tale funzione, al fine di generare una SERP che ritine più adatta alle necessità dell'utente. Esempio tipico: i risultati del one box estratti da Google Maps per ricerche "commerciali" senza riferimenti geografici visualizzano i dati degli esercizi dell'area riferita alla geolocalizzazione dell'IP del visitatore. Utenti con IP diversi vedono risultati diversi anche se hanno disattivato entrambi la personalizzazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Si, ma io sono daccordissimo nel cancellare i cookies ma non si è parlato di disattivare la personalizzazione, che sarebbe la prima cosa da fare se non si vogliono vedere dopo poche ricerche (dopo aver svuotato la cache) i risultati personalizzati.

Poi, a parte google maps, i risultati nelle serp con la sola disattivazione coincidono perfettamente con i risultati dei più validi tools online.

Utente di HTML.it
    dopo essere usciti dall'account, pulito le tracce, ecc..., come si disattiva la personalizzazione in google?
    grazie

Permessi di invio