Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Voi come la risolvereste

Salve a tutti ho un problema di "concetto" su di un carrello della spesa.
    Di concetto nel senso che non è un problema di programmazione in se per se ma un problema di come realizzare la cosa.
    Io devo realizzare un carrello della spesa dove un utente carica i suoi ordini e invia l'ordine.
    Ma può entro un determinato tempo riaprire l'ordine e modificarlo.
    Il controllo per riaprire l'ordine non sto qua a dirvelo ma io non so come concettualmente realizzare la cosa.
    O meglio so che devo per forza usare due tabelle che sono già create quindi non posso usare altri campi.
    le tabelle sono DOC_PRINC e DOC_DETT
    doc_princ -> codicecliente - data - numerordine
    doc_dett -> codicecliente - numerordine - progressivoriga - articolo - prezzo - statoriga
    inutile dirvi che codicecliente e numerordine sono gli stessi campi nelle due tabelle

il mio problema di concetto sta nella creazione della cosa.... mi hanno detto di usare statoriga come campo di controllo per capire se l'ordine è chiuso o meno e in base a quello inserirlo ma non riesco a capire come posso lavorare..... potete aiutarmi grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    In realtà potrebbe non servire un altro campo...
    Se il controllo lo fai sul tempo trascorso dall'ordine non hai bisogno d'altro.
    Se è trascorso più del tempo previsto l'ordine non può essere modificato, diversamente lo può modificare.

Roby

giusto a questo non avevo pensato e cmq ho sempre il mio campo statoriga che posso usare
    ma io mi chiedevo come gestire i 2 tipi di inserimento.....
    ogni volta che un cliente clicca sul tasto ordina del prodotto scelto devo fare una insert sulla tabella doc_dett ma la insert finale la devo fare sull'altra tabella una volta che il cliente clicca su ordina .... non so se mi sono spiegato
    come gestire la cosa?
    se il cliente ordina 2 prodotti e poi chiude la finestra del browser?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    E' un altro discorso...
    Ad ogni ordine corrisponde UNA SOLA RIGA nella tabella DOC_PRINC ed "N" righe nella tabella DOC_DETT per ogni prodotto facenti parte dell'ordine.
    Se proprio vuoi usare "statoriga" dovrebbe essere a livello di ordine, non di prodotto acquistato.

Roby

Permessi di invio