Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C] Grafica

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ifrit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    116

    [C] Grafica

    Salve a tutti.

    Salto subito alle domande, evito la pappardella di inizio

    Grafica in C? Ma cosa intendo per grafica?
    Ho imparato il C, o meglio dovrei dire la Base del C, studiando i costrutti, gli array, i vettori, le liste, etc etc..
    Ora vorrei fare un passo in avanti, non so cosa mi aspetti, se capire come funziona un O.S. o sviluppare metodi per scrivere algoritmi atti a generare disegni 2D.

    Chiedo a voi a questo punto, cosa dovrei fare?? Link o Libri [possibilmente in italiano] che mi guidino all'apprendimento.


    Spero di essere stato chiaro su cosa sto cercando, se cosi' non fosse vi dico che vorrei arrivare a poter capire come funziona la gestione della finestra DOS che mi appare quando lancio il programma, vorrei capire come poter interagire con programmi gia' avviati, capire come poter creare l'interno grafico di una finestra, come gestire il mouse, o anche come creare un programma avente una finestra dedicata [come accare con i programmi adobe per esempio]....

    A voi
    Perdonate la mia ignoranza, ma non so da che parte andare xD
    Ringrazio in anticipo
    Saluti
    codice:
     $(".canaglia").show()

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    La tua domanda è troppo generica ... se usi Windows, prendi un libro sulle API (già più volte consigliato in altre discussioni, fai una ricerca ...) ma in inglese (che è necessario ...).

    Per Linux, idem dal punto di vista di questo so, anche se esiste una guida online (gapil) che è molto buona ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Se vuoi sviluppare programmi con interfaccia grafica puoi farli in C sia con Windows che con Linux.
    Per quest'ultimo esistono le librerie gtk o qt.. Per windows mi dispiace non lo so.
    In Internet puoi sicuramente trovare una miriade di tutorials, per le gtk esiste anche un buon libro che tratta solo di quello..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.