Ciao!
Allora nel database del sito che sto facendo ci sono Foto e Video.
Ora sto progettando la pagina di ricerca...Un utente può scegliere se cercare una foto o un video e specificare Autore, Soggetto e Tag di una foto o di un video e, se si tratta di un video, può specificare il Regista e gli Attori principali (tutte cose indicate nel database, perchè specificate dall'utente che ha caricato il/la video/foto. A parte le tag e gli attori, che non sono obbligatori).
Ora, devo fare script differenti a seconda che nella ricerca l'utente abbia specificato o no alcune cose?
Ad esempio. Io cerco una foto e specifico solo l'autore. Cioè, mi interessano tutte le foto che ha fatto l'autore indicato (a prescindere dal soggetto di ciascuna foto). Ci sarà uno script per questa possibilità.
Però dovrò anche scrivere uno script diverso nel caso in cui, nel momento della ricerca, io indico non solo l'autore ma anche il soggetto delle foto.
E ancora un altro script differente, se io ho indicato solo il soggetto e non l'autore. E così via...
Non so se è chiaro cosa voglio dire.
Devo fare così, e quindi creare un codice molto lungo (perchè devo specificare cosa bisogna fare nel caso si verifichino tutte queste possibilità); oppure c'è un metodo molto più semplice e corto? Forse mi sto complicando la vita inutilmente.