Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

CDO e Return Path .. non riesco a visualizzarlo

Ciao a tutti.
    Sto impazzendo con la routine di invio automatico di una e-mail.
    Premesso che uso CDO e che funziona benissimo, la cosa che voglio fare io e non mi viene è la seguente:

1. Impostare .FROM = "MIO SITO <mestessa@dominio.it>"
    2. Impostare .SENDER = "test@dominio.it"

Ovvero, vorrei che le email venissero spedite tramite la e-mail mestessa@dominio.it ma che il return-path fosse test@dominio.it

Ci sarei anche riuscita solo che quando ricevo la email ci viene scritto

Da: test@dominio.it per conto di MIO SITO <mestessa@dominio.it>

Io non vorrei che venisse fuori test@dominio.it per conto di ma solo MIO SITO <mestessa@dominio.it>

Non so se sono riuscita a spiegarmi.
    Qualcuno mi aiuta?

Grazie
    Franz

Re: CDO e Return Path .. non riesco a visualizzarlo

Originariamente inviato da Franz_79
    Ciao a tutti.
    Sto impazzendo con la routine di invio automatico di una e-mail.
    Premesso che uso CDO e che funziona benissimo, la cosa che voglio fare io e non mi viene è la seguente:

1. Impostare .FROM = "MIO SITO <mestessa@dominio.it>"
    2. Impostare .SENDER = "test@dominio.it"

Ovvero, vorrei che le email venissero spedite tramite la e-mail mestessa@dominio.it ma che il return-path fosse test@dominio.it

Ci sarei anche riuscita solo che quando ricevo la email ci viene scritto

Da: test@dominio.it per conto di MIO SITO <mestessa@dominio.it>

Io non vorrei che venisse fuori test@dominio.it per conto di ma solo MIO SITO <mestessa@dominio.it>

Non so se sono riuscita a spiegarmi.
    Qualcuno mi aiuta?

Grazie
    Franz
    Premetto che non ho capito molto bene il problema, ma non puoi fare a meno di mettere il punto 2?

Utente di HTML.it
    Speravo di essere stata abbastanza chiara ..
    Io non posso omettere il punto 2 perchè:

1. nella email che arriva deve essere visualizzato nel campo FROM proprio l'indirizzo "MIO SITO <mestessa@dominio.it>"

2. però il return-path non deve essere mestessa@dominio.it ma un'email (tipo test@dominio.it) in modo che se l'indirizzo d'invio non dovesse esserci o ci fosse una risposta automatica non arrivi a mestessa@dominio.it ma a test@dominio.it

Facendo

.To = "pippo@pippo.it"
    .From = "MIO SITO <mestessa@dominio.it>"
    .Sender = "mestessa@dominio.it"
    .Subject = "Oggetto della mail..."
    .TextBody = "Corpo della mail..."
    avrei quasi risolto il problema, solo che nal campo FROM alla ricezione della email mi viene scritto

mestessa@dominio.it per conto di MIO SITO <mestessa@dominio.it>

mentre io vorrei ci venisse solo scritto MIO SITO <mestessa@dominio.it>

.. è un pò più chiaro
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,
    mi auto-rispondo (non so se in modo corretto), ma almeno spero di poter essere d'aiuto...

In questi giorni ho continuato a fare delle prove e delle ricerche online per capire come poter configurare il componente CDO.Message in modo che l'indirizzo di Return-Path fosse diverso dall'indirizzo di FROM.
    A parte l'uso di .Sender (che però antepone al campo FROM la frase 'per conto di') non ho trovato nulla, se non topics che 'dichiaravano' che il componente CDO.Message non da molte possibilità di configurazione e quindi, quello che volevo fare io, non si riusciva a fare .. ovviamente si accettano clamorose smentite

Di conseguenza, non avendo più molto tempo, mi sono arresa ed ho acquistato ed installato sul mio server di invio NL, il componente aspEmail della Persist Software (http://www.aspemail.com).
    Correttamenre configurato, ha risolto in due secondi il mio problema ed adesso anche il cliente è soddisfatto.

Grazie cmq a tutti
    Franz

Permessi di invio