Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    easyjet - bagaglio a mano

    intanto nota di merito alle prenotazioni online di easyjet: molto migliori di ryanair!

    ma la domanda e': quando dicono un solo bagaglio a mano, e' un bagaglio + borsetta come fanno alcuni, oppure UN bagaglio fiscale come fanno altri?

    altra domanda: il netbook nel bagaglio a mano puo' dare problemi di qualche tipo? immagino di no, ma nel dubbio preferisco saperlo per tempo

    altre cose utili da sapere con easyjet?

    'ziemille

  2. #2
    Dipende solo da chi c'è al checkin. Teoricamente uno solo, senza pc o borsette

  3. #3
    Ti riporto la mia esperienza con easyjet:
    Ho volato una sola volta con loro, Malpensa-Malaga (a/r).

    All'andata nessun problema, io avevo il mio bagaglio a mano con dentro una borsa di materiale fotografico e poco altro (un paio di riviste, una maglia, il navigatore....).
    Non hanno detto una parola riguardo il contenuto del bagaglio.
    La mia ragazza aveva anche la borsetta + bagaglio a mano e non hanno detto nulla.

    Al ritorno è stato un pò peggio.
    La signorina del check in mi ha detto che il mio bagaglio a mano è fuori misura. Io le ho detto che si sbagliava, me l'ha fatto mettere nella sagoma di metallo e..... sforava di 1cm (da una parte ha la maniglia rigida, dall'altra le ruote )
    NON c'è stato verso, ho dovuto imbarcare il tutto (pagato 25 euro).

    L'aereo era pieno (all'andata c'erano 15-20 posti vuoti) probabilmente la tipa ha ricevuto l'ordine di far imbarcare in stiva il numero maggiore di bagagli.

    Insomma, se vogliono rompono le balle.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0

    Re: easyjet - bagaglio a mano

    Originariamente inviato da rebelia
    intanto nota di merito alle prenotazioni online di easyjet: molto migliori di ryanair!

    ma la domanda e': quando dicono un solo bagaglio a mano, e' un bagaglio + borsetta come fanno alcuni, oppure UN bagaglio fiscale come fanno altri?

    altra domanda: il netbook nel bagaglio a mano puo' dare problemi di qualche tipo? immagino di no, ma nel dubbio preferisco saperlo per tempo

    altre cose utili da sapere con easyjet?

    'ziemille
    a me hanno fatto storie solo una volta, sostenendo appunto che "bagaglio a mano" è UN bagaglio, quindi o portavo in cabina la valigia o la borsa. Ma c'è da dire che la hostess al check in era acidella anzichenò, e sospetto che ce l'avesse con me perchè ero arrivata mentre stava chiudendo...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #5
    Originariamente inviato da galz
    Dipende solo da chi c'è al checkin. Teoricamente uno solo, senza pc o borsette
    ok; in ogni caso il pc sta nel trolley... eventualmente un marsupio e' considerato secondo bagaglio?

    Originariamente inviato da SuperMariano81

    sforava di 1cm
    ops! anche in questo caso il trolley e' al limite (almeno su un lato, mentre per gli altri ci sta dentro senza problemi)

  6. #6

    Re: Re: easyjet - bagaglio a mano

    Originariamente inviato da alda
    a me hanno fatto storie solo una volta, sostenendo appunto che "bagaglio a mano" è UN bagaglio, quindi o portavo in cabina la valigia o la borsa. Ma c'è da dire che la hostess al check in era acidella anzichenò, e sospetto che ce l'avesse con me perchè ero arrivata mentre stava chiudendo...
    vecchie megere inacidite

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Ottimo topic, mi aggiungo alla domanda sul portare il netbook nel bagaglio a mano, solo che io vorrei metterci portatile e relativi accessori (hard-disk esterni e simili): se sto nel peso e nelle dimensioni, ci sono problemi?
    grazie
    Nope.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da rebelia
    ...
    ops! anche in questo caso il trolley e' al limite (almeno su un lato, mentre per gli altri ci sta dentro senza problemi)
    Credo valga la "cubatura" quindi il totale, ma potrei sbagliare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da astro
    Credo valga la "cubatura" quindi il totale, ma potrei sbagliare
    No, valgono proprio le dimensioni, tanto che se hanno l'impressione che sfori, ti fanno infilare il bagaglio in una "gabbia" metallica: se entra, bene, altrimenti niente da fare. Se nel bagaglio non c'è niente di fragile, il più delle volte forzando si riesce a starci dentro. Ah, deve entrare nella gabbia comprese le ruote, maniglie, eventuali rinforzi... Insomma, partire è diventato uno stress
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    Non ho mai viaggiato col notebook in aereo (le ferie sono ferie, stacco da qualsiasi cosa con la tastiera ) ma ho visto numerosi turisti (e non) che viaggiavano col NB nel bagaglio a mano, l'unica rogna è che al check in, spesso, gli viene chiesto di accenderlo in modo da vedere che è un pc.
    Suggerimento: portate la borsa del NB, se se vi fanno imbarcare il bagaglio a mano, almeno tirate fuori il nb ed evitate la sua morte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.