PDA

Visualizza la versione completa : easyjet - bagaglio a mano

rebelia
12-04-2010, 12:02
intanto nota di merito alle prenotazioni online di easyjet: molto migliori di ryanair!

ma la domanda e': quando dicono un solo bagaglio a mano, e' un bagaglio + borsetta come fanno alcuni, oppure UN bagaglio fiscale come fanno altri?

altra domanda: il netbook nel bagaglio a mano puo' dare problemi di qualche tipo? immagino di no, ma nel dubbio preferisco saperlo per tempo

altre cose utili da sapere con easyjet?

'ziemille

galz
12-04-2010, 12:07
Dipende solo da chi c' al checkin. Teoricamente uno solo, senza pc o borsette

SuperMariano81
12-04-2010, 12:09
Ti riporto la mia esperienza con easyjet:
Ho volato una sola volta con loro, Malpensa-Malaga (a/r).

All'andata nessun problema, io avevo il mio bagaglio a mano con dentro una borsa di materiale fotografico e poco altro (un paio di riviste, una maglia, il navigatore....).
Non hanno detto una parola riguardo il contenuto del bagaglio.
La mia ragazza aveva anche la borsetta + bagaglio a mano e non hanno detto nulla.

Al ritorno stato un p peggio.
La signorina del check in mi ha detto che il mio bagaglio a mano fuori misura. Io le ho detto che si sbagliava, me l'ha fatto mettere nella sagoma di metallo e..... sforava di 1cm (da una parte ha la maniglia rigida, dall'altra le ruote :dh: )
NON c' stato verso, ho dovuto imbarcare il tutto (pagato 25 euro).

L'aereo era pieno (all'andata c'erano 15-20 posti vuoti) probabilmente la tipa ha ricevuto l'ordine di far imbarcare in stiva il numero maggiore di bagagli.

Insomma, se vogliono rompono le balle.

alda
12-04-2010, 12:12
Originariamente inviato da rebelia
intanto nota di merito alle prenotazioni online di easyjet: molto migliori di ryanair!

ma la domanda e': quando dicono un solo bagaglio a mano, e' un bagaglio + borsetta come fanno alcuni, oppure UN bagaglio fiscale come fanno altri?

altra domanda: il netbook nel bagaglio a mano puo' dare problemi di qualche tipo? immagino di no, ma nel dubbio preferisco saperlo per tempo

altre cose utili da sapere con easyjet?

'ziemille

a me hanno fatto storie solo una volta, sostenendo appunto che "bagaglio a mano" UN bagaglio, quindi o portavo in cabina la valigia o la borsa. Ma c' da dire che la hostess al check in era acidella anzichen, e sospetto che ce l'avesse con me perch ero arrivata mentre stava chiudendo... :madai!?:

rebelia
12-04-2010, 12:14
Originariamente inviato da galz
Dipende solo da chi c' al checkin. Teoricamente uno solo, senza pc o borsette

ok; in ogni caso il pc sta nel trolley... eventualmente un marsupio e' considerato secondo bagaglio?

Originariamente inviato da SuperMariano81

sforava di 1cm

ops! anche in questo caso il trolley e' al limite (almeno su un lato, mentre per gli altri ci sta dentro senza problemi)

rebelia
12-04-2010, 12:15
Originariamente inviato da alda
a me hanno fatto storie solo una volta, sostenendo appunto che "bagaglio a mano" UN bagaglio, quindi o portavo in cabina la valigia o la borsa. Ma c' da dire che la hostess al check in era acidella anzichen, e sospetto che ce l'avesse con me perch ero arrivata mentre stava chiudendo... :madai!?:

vecchie megere inacidite :incupito:

electric_g
12-04-2010, 12:17
Ottimo topic, mi aggiungo alla domanda sul portare il netbook nel bagaglio a mano, solo che io vorrei metterci portatile e relativi accessori (hard-disk esterni e simili): se sto nel peso e nelle dimensioni, ci sono problemi?
grazie :mame:

astro
12-04-2010, 12:24
Originariamente inviato da rebelia
...
ops! anche in questo caso il trolley e' al limite (almeno su un lato, mentre per gli altri ci sta dentro senza problemi)
Credo valga la "cubatura" quindi il totale, ma potrei sbagliare :spy:

alda
12-04-2010, 12:33
Originariamente inviato da astro
Credo valga la "cubatura" quindi il totale, ma potrei sbagliare :spy:

No, valgono proprio le dimensioni, tanto che se hanno l'impressione che sfori, ti fanno infilare il bagaglio in una "gabbia" metallica: se entra, bene, altrimenti niente da fare. Se nel bagaglio non c' niente di fragile, il pi delle volte forzando si riesce a starci dentro. Ah, deve entrare nella gabbia comprese le ruote, maniglie, eventuali rinforzi... Insomma, partire diventato uno stress :incupito:

SuperMariano81
12-04-2010, 12:48
Non ho mai viaggiato col notebook in aereo (le ferie sono ferie, stacco da qualsiasi cosa con la tastiera :stordita: ) ma ho visto numerosi turisti (e non) che viaggiavano col NB nel bagaglio a mano, l'unica rogna che al check in, spesso, gli viene chiesto di accenderlo in modo da vedere che un pc.
Suggerimento: portate la borsa del NB, se se vi fanno imbarcare il bagaglio a mano, almeno tirate fuori il nb ed evitate la sua morte.

Loading