Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    2

    Preloader, il dramma del secondo frame...

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto, ho urgente bisogno di una mano...
    Non sono un granchè con la programmazione in flash, diciamo che di solito mi occupo della parte animata...

    Vi spiego il dramma...
    Ho creato circa 7 diversi file swf, in origine sono stati pensati per l'offline, ma ora vanno messi online...
    Non ho molta esperienza con la creazione dei preloader (i file sono pesantucci, compressi sono di circa 8 mega) quindi cercando online sono riuscito a crearne uno che parte dal secondo frame in poi...
    seguendo le dritte trovate in questa pagina
    http://www.actionscript.it/forum/showthread.php?t=1294

    Allora, avendo ogni primo frame gia pieno...

    - Come faccio a spostare tutti i frame tutti avanti di un frame senza perdere i vari "go to" o senza far duplicare frame chiave singoli?

    - C'è un modo per creare un semplice preloader che una volta concluso arriva al primo frame?

    - Posso mettere il preloader in un altra scena e dire all'html (quello creato dal pubblica di flash) di far partire la scena del preloader prima e la scena interessata dopo?

    - Posso creare un finto preloader? Tipo un animazione semplice che fa finta di caricare e mentre è in play il flash si carica i frame mancanti?
    Ho provato a fare un clip filmato con una barra che carica, ma questo clip è in loop, quindi continua a caricare la barra e a tornare indietro... invece una volta finito il clip dovrebbe sparire...è possibile?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Se il goto lo hai fatto al n° fotogramma impossibile, ecco perchè conviene dare una etichetta al fotogramma e puntare all'etichetta invece che al numero del frame, se punti all'etichetta puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi sulla time line senza perdere il target, ora mi sa che devi mettere mano a tutti i goto.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da randi
    Se il goto lo hai fatto al n° fotogramma impossibile, ecco perchè conviene dare una etichetta al fotogramma e puntare all'etichetta invece che al numero del frame, se punti all'etichetta puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi sulla time line senza perdere il target, ora mi sa che devi mettere mano a tutti i goto.
    innanzitutto grazie!
    quindi, preso per buono che a spostare tutti i files dovrei rifarmi i go to, nessuna delle altre possibilità è attuabile?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.