Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Conoscere la posizione su Disco fisso di un file uploadato mediante un form html

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema che però non riesco a risolvere.
    Ho la necessità di conoscere la posizione su disco fisso (quindi il suo percorso nella directory del PC) di un file immagine che viene uploadato mediante un form html.

codice:
    <form action="/prova.php"; ?>" method="post" enctype="multipart/form-data" name="prova" class="form">
    <input name="file" type="file" class="campo-form" id="file"  />

</form
    Effettuando l'upload da questo modulo come faccio a conoscere la posizione del file sul PC?

Inoltre per il carimento di file dal pc al server web è preferibile usare una connessione ftp oppure effettuare un semplice COPIA del file uploadato?

Grzie a tutti

Utente di HTML.it
    sei tu che gli dai la posizione, sennò lui rimane in una cartella temporanea del server....

Utente di HTML.it
    qui trovi dei semplici esempi sull'upload e lo spostamento del file...

http://www.tizag.com/phpT/fileupload.php

Ummmm forse sono io che faccio confusione.....
    ti speigo con un esempio pratico.

Devo caricare un file tramite ftp dal pc al server web, ecco la funzione per l'upload:

Codice PHP:
    $upload    ftp_put($connect$destinazione_file$sorgente_fileFTP_BINARY); 
    $destinazione_file = è la posizione finale del file sul mio server web

$sorgente_file = è la posizione del file sul mio PC, cioè la posizione del file prima che esso venga uploadato... GIUSTO? Se è così (può darsi che ho fatto confusione e ho capito male) come faccio a conoscere questa variabile?

Utente di HTML.it
    tramite php non puoi perchè non hai controllo sul client; in realtà per motivi di sicurezza nemmeno il browser ti restituisce più il percorso...una volta javascript lo faceva, ora se provi a visualizzare un percorso non te lo mostra..

Capisco,
    ma scusami quindi allora non è più possibile usare la funzione FTP per gli script di upload?

La funzione di upload non richiede la posizione del file?
    Come si può fare quindi l'upload?

Utente di HTML.it
    non è che non puoi usare più la funzione; solo non puoi andare su una posizione specifica del client...sennò tramite php avresti accesso a tutti i pc che accedono alla tua pagina!

Ok capisco.
    Per caso sai come è possibile quindi strutturare la funzione ftp per l'upload?

Utente di HTML.it
    ...ma sinceramente non so nemmeno se esiste un programma che ti dice da quale tua cartella stai eseguendo l'upload....forse in java....in php lo puoi fare senza problemi quello che chiedi, ma ovviamente se lanci l'applicazione dal tuo pc...puoi configurare il percorso a mano o magari chiederlo tramite una textbox o un menu tipo esplora risorse....ma sempre sul pc sul quale risiede l'applicazione...

ok perfetto, mi sei stato molto utile e ti ringrazio perchè mi hai chiarito moltossimi dubbi.

Morale della favola utilizzerò un upload come da questo articolo:

http://php.html.it/articoli/leggi/848/upload-con-php/

Grazie 1000

Permessi di invio