Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

file svg in una pagina web

Ciao a tutti, non ho mai usato svg e non mi è ben chiaro una cosa relativa al suo utilizzo :P
    Ho letto nella guida presente nel forum che per poter visualizzare e maneggiare un'immagine in svg si può o installare l'apposito e gratuito plugin oppure utilizzare un'applicazione stand-alone, un svg viewer. Non mi è ben chiara quest'ultima cosa: supponiamo che io scarichi questa applicazione, dopo posso inserire l'immagine nel documento html e specificare che deve essere aperta con tale applicazione, quindi un qualsiasi altro utente che visita il mio sito vede la pagina anche se nn ha il plugin o questa è una colossale cavolata? In caso scusate, grazie a chiunque risponda

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    diciamo che non è consigliabile usare un svg nelle pagine web a cui tutti devono accedere conviene trasformare l'svg in jpg aprendolo con un programma tipo inskape o illustrator oppure con ps per quest'ultimo potresti avere bisogno del plugin non mi ricordo
    lunga vita e prosperità

Spiego meglio quello che vorrei fare: per un progetto all'uni devo fare un'interfaccia grafica e mi hanno detto di vedere se è realizzabile con ajax. Dovrei realizzare un'area di lavoro dove si possono creare figure geometriche, spostarle, ingrandire, a suon di click col mouse. Finora ho trovato poco e niente in rete, svg mi sembrava promettente ma nn saprei....cosa mi consigliate?

Permessi di invio