Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Fare del bene!

  1. #1

    Fare del bene!

    Ieri mentre stavo andando a trovare i miei figli, sul ciglio della strada noto un tizio che faceva cenno con la mano in senso di aiuto! Essendo troppo tardi per fermarmi vado avanti, ma decido di tornare indietro per vedere se aveva bisogno!

    Arrivato dal tizio, noto che sono una famiglia di marocchini, con tre bambini e due donne sui sedili di dietro e due uomini davanti, pensando che cmq in presenza di bambini non si rischiava niente, ho deciso di ascoltare di cosa aveva bisogno! (NB. la macchina era una BMW famigliare abbastanza recente!)

    Alche il tizio mi dice che ha bisogno di soldi per fare benzina perche e` rimasto a secco e la sua carta bancomat (che non ho visto bene se era una italiana o estera!!) non funzionava! E dice che deve tornare a casa, facendo molta leva sui bambini! Mi diceva "ti regalo l'anello".....

    Io gli ho detto che dell'anello non me ne facevo niente, e gli offro cmq 10€. Ma lui ribatte dicendo che gliene servono almeno 20€ perche deve andare in austria!

    La cosa mi ha lasciato molto sbigottito! Cioe non ti conosco, sei in un paese che non e` il tuo (in entrambi i casi, sia fosse stato austriaco o marocchino! ) non hai piu soldi, le tue carte non funzionano, e sai che chi ti offre aiuto non lo rimborserai sicuramente! E fai anche lo schizzinoso? Azz. 10€ son sempre 10€.......

    Io gli ho detto, o questi o nisba! E innervosito me ne sono andato pur avendogli lasciato quei 10€!!

    Ma dico io! Cioe, sei in difficolta, gia` e` una cosa buona che almeno uno si ferma, ma poi fai anche lo schizzinoso perche 10€ non ti bastano??

    PS: non centra assolutamente niente il fatto che fosse marocchino il tizio, avrei fatto uguale con chiunque!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    d'estate lavoro in un ristorante.
    un barbone venne a chiedere qualcosa da mangiare
    la titolare disse in cucina di preparare un piatto di spaghetti al pomodoro.
    il barbone sentì e risentito insistette più volte per avere degli spaghetti allo scoglio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Originariamente inviato da hfish
    d'estate lavoro in un ristorante. ... il barbone sentì e risentito insistette più volte per avere degli spaghetti allo scoglio

  4. #4
    Forse se l'è presa perchè considerava la tua offerta come un'elemosina, invece lui voleva darti qualcosa in cambio; certo è un po da fessi rimanere senza contanti in un Paese estero.

    Secondo me gli dovevi bucare le gomme.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    mai dare soldi, in nessun caso. Se proprio volete fare del bene, chiedigli cosa vuole (spesso hanno fame o hanno bisogno di coperte) e gliele compri, perchè a dargli soldi poi ci fanno altro

  6. #6
    Originariamente inviato da stockton
    mai dare soldi, in nessun caso. Se proprio volete fare del bene, chiedigli cosa vuole (spesso hanno fame o hanno bisogno di coperte) e gliele compri, perchè a dargli soldi poi ci fanno altro
    Mai rispondere ad un topic senza prima leggere gli altri post.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    Originariamente inviato da debug
    Mai rispondere ad un topic senza prima leggere gli altri post.


    Ciao!
    io rispondo come mi pare

    se non ti sta bene, cerca di fartene una ragione

  8. #8
    Originariamente inviato da stockton
    io rispondo come mi pare

    se non ti sta bene, cerca di fartene una ragione
    Scie chimiche


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Fare del bene!

    Originariamente inviato da maverick70
    ...
    Alche il tizio mi dice che ha bisogno di soldi per fare benzina perche e` rimasto a secco e la sua carta bancomat (che non ho visto bene se era una italiana o estera!!) non funzionava! E dice che deve tornare a casa, facendo molta leva sui bambini! Mi diceva "ti regalo l'anello".....
    ...
    sabato mi è successa una cosa simile. su una SGC, in un punto che praticamente non ha corsia di emergenza, c'era questa macchina ferma in corsia "normale" con le 4 frecce.
    mentre la supero noto che sono una donna, che parlava al cellulare, e un bambino piccolo.
    30 metri dopo una macchina c'era un'area di sosta. parcheggio lì e guardo meglio la situazione.
    La tizia mi sembrava nel pallone tant'è vero che non aveva nemmeno messo il triangolo catarifrangente e la macchina era in un punto non troppo visibile.
    decido di aiutarla. risolvo la situazione del triangolo e provo a spingere la macchina fino all'area di sosta. siccome era leggermente in salita allora non ce la faccio. dopo pochi minuti si ferma un altro ragazzo (con una thunderbird ) e finalmente ce la facciamo.
    Ebbene anche la tizia, che parlava perfettamente l'italiano con una cadenza dell'est, era rimasta senza benzina
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Originariamente inviato da debug
    Scie chimiche


    Ciao!



    Io in genere non do' soldi a nessuno, è capitato qualche volta che offrissi un panino a qualcuno che diceva di avere fame, qualcuno ha accettato e ringraziato, qualcuno mi ha mandata quel paese perchè facevo la pidocchiosa per pochi spicci, il mondo è bello perchè avariato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.