PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Eseguire un progetto in Visual Studio

Milver
12-04-2010, 16:06
Ciao a tutti ragazzi, scusate la domanda ASSURDA :incupito:
Ho installato Visual Basic 2008, ho cliccato File/Nuovo File/Visual C++/File di C++ (.cpp)

Il problema è che quando scrivo anche un programma minuscolo ad esempio

#include <iostream.h>
int main()
{
cout<<"Ciao";
return 0;
}

Non si fa verde il tasto Play del programma per eseguire la compilazione e l'esecuzione (Ho allegato l'immagine x farvi rendere conto di come è la barra degli strumenti).
Ho detto domanda assurda perchè è una domanda banalissima, ma come devo fare a far partire la compilazione e l'esecuzione? Cosa c'è di sbagliato???????????
Grazie mille!!!!!!!!!!!!

oregon
12-04-2010, 19:04
Perchè posti nel forum di Visual Basic/C# se il tuo problema è per C++ ?

In ogni caso, devi creare un "progetto", non un file.

Milver
12-04-2010, 21:02
Ho scritto qui perchè ho letto Visual Basic, chiedo scusa.
Cmq ho creato il Progetto, ma deve essere Console Win32 ? O cosa?
Perchè se metto Console win 32 come ho visto da qualche parte su internet mi appare di base un codice

#include "stdafx.h"

int _tmain(int argc, _TCHAR* argv[])
{
return 0;
}

e se faccio #include <iostream.h> mi da errore, se includo <iostream> non me lo da ma poi quando vado a fare la cout mi dice identificatore non dichiarato.
Cosa devo fare? Grazie mille!!!!

oregon
12-04-2010, 21:08
Originariamente inviato da Milver
Ho scritto qui perchè ho letto Visual Basic, chiedo scusa.

Non ho capito ... hai letto Visual Basic e, dovendo usare un programma C++, hai scritto qui? Secondo quale logica ... ? :confused:

Cmq ho creato il Progetto, ma deve essere Console Win32 ? O cosa?

Console va bene ... non credo che per ora farai programmi con GUI ...

e se faccio #include <iostream.h> mi da errore, se includo <iostream> non me lo da ma poi quando vado a fare la cout mi dice identificatore non dichiarato.

Devi scrivere

#include <iostream>

using namespace std;

Cosa devo fare? Grazie mille!!!!

... e dovresti dotarti di un libro di base per la programmazione C++, e studiarlo ...

Milver
12-04-2010, 21:34
Ahhhhh ecco, ora ho capito, ti chiedo scusa, io sto usando Visual studio e lo confuso con il nome Visual basic, ma che sbadato :S
Cmq grazie di tutto, il libro ho preso quello della Tramontana, "Il linguaggio di programmazione C++"

Grazie ancora per la disponibilità!! :yuppi:

Loading