Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: modifica di un css

Utente di HTML.it

modifica di un css

ciao! si potrebbe mdificare un file css tramite php?
    un file css con #,classi,sottoclassi già fatto e pronto e un form in php in cui inserisci colori,dimensioni e valori vari (magari li recuperi anche,x fare una cosa più carina) e questi poi vanno a sostituire le proprietà del file css preesistenti.

quindi lo script dovrebbe individuare il selettore del css giusto e andare a "sfogliare" poi le proprietà al suo interno.

fantascienza o è fattibile?

Credo che si possano tranquillamente utilizzare le funzioni "fread()", "fwrite()" ecc., che servono per leggere/scrivere/modificare i file di testo e sicuramente puoi applicarli anche ai css. Ci sono un sacco di tutorial in giro per la rete quindi puoi tranquillamente apprenderne il funzionamento ed applicarlo alle tue esigenze.
    Qui il manuale per fwrite() e poi alla tua sx hai il menù con il resto delle funzioni.

Utente di HTML.it
    Certo che è possibile, ti linko un articolo presente proprio qui su html.it:

http://css.html.it/articoli/leggi/17...i-css-con-php/

Spero possa esserti d'aiuto...

Utente di HTML.it
    @digital:credevo di farlo cosi ma non ho molta dimestichezza con quelle funzioni
    @ale:ho preso spunto dall'articolo che mi hai linkato,se avrò problemi chiederò aiuto in nuovi post!

grazie x le risposte

Permessi di invio