Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problema con un virus che mi ha bloccato tutto il PC...aiuto!

    Ciao ragazzi, devo aiutare un mio amico con un virus...
    installando msn si è preso un virus.
    Ora appena accende il computer non può più accedere a nulla, non gli fa cliccare il pulsante start o le icone sul desktop... non può fare nulla.
    Gli sono anche comparse le seguenti icone sullo schermo, guardate:
    http://img697.imageshack.us/img697/9681/…
    http://img31.imageshack.us/img31/1222/im…

    sapete riconoscerle??
    Ho provato anche a fare il ripristino mettendo un cd ma appare la seguente schermata con questo errore:
    http://img401.imageshack.us/img401/2194/…
    ....
    potete aiutarmi???

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Pianeta Terra
    Messaggi
    1,614
    Buon giorno

    Premesso che installando Msn è impossibile prendersi un virus!!

    I link non me lo fa cliccare..

    Se mi dici il s.o. , la versione, cosa ha combinato di preciso il tuo amico possiamo procedere...

    Hai provato a fare il ripristino mettendo UN cd...quale cd?

    nel frattempo scaricati malwarebytes lo aggiorni (sul suo pc ovviamente) e gli fai fare una scansione completa (devi mettere la spunta nella schermata iniziale in modalità provvisoria.. tutto ciò che trova lo devi mettere in quarantena...posta qui i risultati

    Poi, scaricati Hijackthis ed esegui altrettanto una scansione senza eliminare nulla. Posta qui il log che ti genera ...il programma lo devi mettere in una cartella qualsiasi (la puoi creare anche tu...

    Se aggiorni le informazioni, sarebbe utile....

    La cosa più semplice sarebbe ripristinare il sistema ad uno stato precedente all'istallazione di msn, senza cd ; ripeto è impossibile prendersi un virus dlla microsoft. Se malwarebytes trova delle bestiaccie, il responsabile non è MSn ma il tuo amico.

    Saluti
    Per una bella risata vai QUI

  3. #3
    Ciao! intanto grazie mille per la risposta e scusa se ho tralasciato alcune informazioni!
    ho provato a rimettere le foto, eccole:

    Icone comparse:
    http://img180.imageshack.us/i/img0800o.jpg/
    http://img441.imageshack.us/img441/4125/img0801a.jpg

    errore durante il ripristino
    http://img697.imageshack.us/i/img0802i.jpg/

    Riguardo all'impossibilità di prendersi un virus installando msn, beh sicuramente il link che gli è stato fornito per scaricarlo non era quello originale sul sito microsoft.
    Il sistema operativo è windows xp home, quello che ha combinato è semplicemente questo, ha preso un virus installando msn o quello che si pensava fosse tale.

    Il cd con cui ha provato a ripristinare era quello per reinstallare tutto il sistema operativo di windows xp.

    Ti ringrazio per i programmi ma il problema è proprio che appena accende il pc, non gli permette di cliccare nulla, non può avviare nessun programma ne far niente...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Pianeta Terra
    Messaggi
    1,614
    ..il ripristino di sistema lo puoi anche fare prima che il pc carica il s.o. (nella schermata nera all'inizio..devi premere f8 o qualcosa di simile o , altrimenti lo puoi fare anche dalla modalità provvisoria ...spero che il tuo amico abbia un punto di ripristino precedente ...

    Prova a fare le stesse operazioni dette prima (nella risposta precedente) in modalità provvisoria ...

    ..se il tuo amico preferisce reinstallare tutto il s.o. (stando alle tue informazioni), basta che formatti e reinstalli tutto..ma non mi pare il caso...

    fa sapere

    saluti
    Per una bella risata vai QUI

  5. #5
    ciao! ho provato a fare come mi hai detto... quando cerco di avviare la modalità provvisoria mi dice che c'è un errore e che non è possibile... mi dice anche di controllare se il pc ha qualch virus....
    mentre per il ripristino prima di avviare il s.o. non riesco a trovare nulla neanche su internet... non so come potrei farlo..

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Pianeta Terra
    Messaggi
    1,614
    Buona sera

    Il PRIMO ARTICOLO che ho trovato cercando su internet riguardo all ripristino di xp all'avvio è quella che ti ho linkato...le restanti cose possono essere un po complesso ..non so come te la cavi ..era solo per dirti che gli articoli circa il ripristino di xp ce ne sono decine..

    ... scaricati hijackthis da un altro computer , lo metti su una penna e lo installi dalla penna sul desktop, creando una cartella apposita e lo fai girare..posta qui il log...
    Lo devi fare lavorare in modalità normale...

    Inoltre scaricati malwarebytes sempre da un pc esterno (lo trovi in un post precedente) e lo installi e gli fai fare una scansione completa in modalità provvisoria;

    se non dovesse funzionare,

    scaricati Combofix da qui, altrettanto da un pc esterno, lo rinomini come ti piace e lo fai girare sulla macchina infetta...posta qui altrettanto i risultati....

    fa sapere

    Saluti
    Per una bella risata vai QUI

  7. #7
    Il mio amico ha risolto installando windows seven sul suo pc ma perdendo tutti i suoi vecchi dati.
    Nessuna delle soluzioni era possibile.
    Nessun antivirus poteva essere installato e nessuna scansione poteva essere fatta, perchè appena si avviava il sistema operativo NULLA poteva essere cliccato, nessuna icona si apriva, così come nessun menu... non funzionava nulla.
    La modalità provvisoria non poteva essere avviata, mi dava un errore in cui diceva di controllare se ci fossero virus e in tal caso di rimuverli (ma va..)
    Il ripristino prima dell'avvio me lo faceva fare, ma tornavano sempre le due icone maledette e come ho scritto sopra non si poteva cliccare nulla.
    Non ha quindi avuto alternativa! Grazie comunque e ciao a tutti!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sam
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    343

    ...

    I programmi vanno scaricati dai siti ufficiali ..
    Msn messenger per esempio và cercato su msn.com o hotmail.com + precisamente quì
    http://www.messenger.it/

    Ho provato a cliccare sui link che hai postato e dopo vari caricamenti m'è uscito un gioco on line .. come presumevo.

    Sicuramente il tuo amico avrà cliccato su una di quelle tante pubblicità che spesso appaiono in diversi siti internet ai lati delle pagine. Altre volte i curiosi di msn scaricano per loro scelta o tramite link trovati nei pvt di msn (spam) delle faccine aggiuntive appunto per msn che pur se simpatiche a volte impallano il pc . Si tratta di spyware o adware penso che può cmq. sempre eliminare usando spybot oppure hijackthis o malwarebytes... dopo opportuno aggiornamento.. Magari anche in modalità provvisoria.

    Ciau
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    356
    la prossima volta cerca di procurarti un cd autoavviante con all'interno un programma antivirus, una volta partito il sistema ti risolve il problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.