Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

assegnazione valore a textfield html

Salve a tutti!
    Ho un problema riguardante il codice html di un mio sito web, riguardante la creazione di un forum...

Utilizzo una form che richiama un file asp; questa form contiene una una text dichiarata con il seguente classico codice:
    <INPUT TYPE="text" VALUE=x>.... ora, "VALUE=X" dovrebbe servirmi per assegnare il valore della variabile x (dichiarata in un segmento di codice asp) alla mia textfield... naturalmente questo non funziona :-(
    Ho provato anche con VALUE= <% x %>, VALUE = <% = x %>, VALUE= "<% x %>" e VALUE =" <% = x %>", ma nessuno dei quattro modi funziona... C'è qualcuno che è a conoscenza di un modo per risolvere il mio problema???? Grazie di tutto!

EDIT:

Posto in questa sezione in quanto non mi sembrava adatta quella per il codice asp, trattandosi solo di un form ;-)

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: assegnazione valore a textfield html

Originariamente inviato da maxroma91
    Salve a tutti!
    Ho un problema riguardante il codice html di un mio sito web, riguardante la creazione di un forum...

Utilizzo una form che richiama un file asp; questa form contiene una una text dichiarata con il seguente classico codice:
    <INPUT TYPE="text" VALUE=x>.... ora, "VALUE=X" dovrebbe servirmi per assegnare il valore della variabile x (dichiarata in un segmento di codice asp) alla mia textfield... naturalmente questo non funziona :-(
    Ho provato anche con VALUE= <% x %>, VALUE = <% = x %>, VALUE= "<% x %>" e VALUE =" <% = x %>", ma nessuno dei quattro modi funziona... C'è qualcuno che è a conoscenza di un modo per risolvere il mio problema???? Grazie di tutto!

EDIT:

Posto in questa sezione in quanto non mi sembrava adatta quella per il codice asp, trattandosi solo di un form ;-)
    scusa puoi essere + chiaro?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non è un problema HTML se non riesci a recuperare il valore:

sposto in asp

ok....sarò chiaro!

<input type="text" name="textfield" value=VARIABILE>

la mia VARIABILE è contenuta in uno script asp, tramite tag <% %>... sono stato chiaro???? XD

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da maxroma91
    ok....sarò chiaro!

<input type="text" name="textfield" value=VARIABILE>

la mia VARIABILE è contenuta in uno script asp, tramite tag <% %>... sono stato chiaro???? XD
    per scrivere dentro al text basta fare value=<%=variabile%>

Originariamente inviato da mexican
    per scrivere dentro al text basta fare value=<%=variabile%>
    nel momento in cui chiudo il tag asp contenente la mia variabile, il codice mi chiude tutto il tag relativo alla text, così:

CODICE

<input type="text" name="provatesto" value=<% =variabile %> >

STAMPA A SCHERMO

<%=variabile %>

ho provato anche a inserire il tag dentro le virgolette, ma la situazione non cambia.... grazie dell'aiuto comunque! Qualcuno ha qualche altra idea??

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se la tua pagina è .asp non hai installato IIS o il server non supporta ASP.
    Se stai facendo tutto questo in una pagina .html è normale che si comporti così.

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Se la tua pagina è .asp non hai installato IIS o il server non supporta ASP.
    Se stai facendo tutto questo in una pagina .html è normale che si comporti così.

Roby
    Perfetto! Ho caricato la pagina su un server Aruba e pare che vada perfettamente... Ora provvederò a correggere il porblema con il mio IIS. Grazie di tutto e credo che si possa anche chiudere quì. Ciaoooooooooo

Permessi di invio