Salve a tutti!! Da pochi giorni mi sono accorto che il mio caro notebook(Notebook HP Pavillion dv6000), anzi il mio masterizzatore interno, non copia più DVD dati e DVD video su DVD+e-R Verbatim con Nero9. Il chè è abbastanza strano inquanto ho sempre utilizzato questo tipo di dischi, di masterizzatore e di versione di nero(9.0.9.100). Praticamente quando vado a masterizzare un DVD-Video o dati arriva alla fine del processo e solo li mi dice che la scrittura non è andata a buon fine...la cosa strana è che se simulo o se scrivo su un DVD-RW funzia alla grande...Non so se può servirvi utile ma allego il file di log(http://www.megaupload.com/?d=I3DC8ZKK ) dell'ultimo DVD che ho tentato di duplicare(premetto che ho l'originale a casa e voglio semplicemente crearmi una copia MIA di backup!) Il modello del mio masterizzatore interno è TSSTcorp CDDVDW SE-S084C. Aggiungo inoltre che utilizzando un masterizzatore autoalimentato esterno Samsung la copia risulta perfetta e priva di errori!! Grazie mille in anticipo
P.S.:Mi sono dimenticato di dire che la copia "al volo" da un lettoreDVD esterno "verso" il masterizzatore interno funziona alla grande, anche con DVD-video 4.7 (non protetti naturalmente)

Rispondi quotando