Salve a tutti.
Premetto subito di essere un novizio di ASP.NET essendomi sempre dedicato alla grafica.
Ad ogni modo, sto lavorando su una pagina aspx in cui è presente un form per l'upload di un file.
Ecco il codice:
<form id="invio_ordine" name="invio_ordine" enctype="multipart/form-data" runat="server" >
<label>Documento da caricare:</label>
<input type="file" tabindex="1" id="campo_file" name="campo_file" runat="server"/>
<input type="button" tabindex="2" id="conferma_allegato" name="conferma_allegato" value="Conferma" onclick="upload_check()" runat="server"/>
<input type="hidden" id="campo_filepath" name="campo_filepath" value="" runat="server"/>
<asp:Button TabIndex="3" ID="button" Text="Allega file" runat="server" OnClick="Upload"></asp:Button>
</form>
<asp:Label CssClass="warning_msg" ID="Messaggio" runat="server"></asp:Label>
Nella stessa pagina ho recuperato dei dati da un precendente form utilizzando l'istruzione Request.Form all'interno del codice void Upload(Object Sender, EventArgs e) e tali dati li ho concatenati come testo di una asp:Label.
Ora nel successivo form (all'interno della stessa pagina) attraverso javascript "riempio" i campi con il nomefile.ext e la stringa presente nella asp:Label per passarli ad una successiva pagina e comporre una mail con tali dati.
Codice 2° form:
<form name="step_3" action="step_3.aspx" method="post">
<input type="text" id="inoltro_nome_file" name="inoltro_nome_file" value="" runat="server"/>
<input type="text" id="num_parole" name="num_parole" value="" runat="server"/>
<input type="hidden" id="lingua_iniz" name="lingua_iniz" value="" runat="server"/>
<input type="hidden" id="lingua_traduz" name="lingua_traduz" value="" runat="server"/>
<input type="hidden" id="scadenza" name="scadenza" value="" runat="server"/>
<input type="hidden" id="totale" name="totale" value="" runat="server"/>
<input type="image" id="button_prosegui" src="jpg/button_prosegui.jpg" name="submit" value="submit" onmouseover="collect_data()" runat="server"/>
</form>
Il problema avviene quando, una volta lanciata la funzione Upload dal primo form, la pagina fa un refresh ma i dati presenti all'interno della asp:Label non sono più presenti perciò non mi è possibile passarli alla pagina successiva.
Il mio presentimento è che al refresh della pagina, il codice presente all'interno di Page_Upload(..) non è più in grado di effettuare la RequestForm perchè la pagina precedente in realtà è lei medesima prima dell'upload.
C'è qualche soluzione per ovviare a questo problema?
Spero di essermi spiegato correttamente![]()

Rispondi quotando