Dunque...ho beccato un Trojan Dropper. Ok ?
Di quelli che apaiono come finti antivirus. Mi dava tutti gli "exe" del mio PC come infetti.
Va bene.
Mi sono sbarazzato del virus, ma sono rimaste alcune cose difettose nel PC. Non riesco a navigare con I.Explorer, Google Chrome, e nemmeno con Safari (appena installato dopo la pulizia dei virus). Riesco invece a navigare con Firefox, un po lentino, ma almeno va. Ho provato disinstalla-reinstalla. Non ha funzionato.
Non si connette ne Yahoo Messenger e non funziona il Ripristino Configurazione Sistema (anche se attivo da sempre).
La mia domanda è : che posso fare per far rifunzionare tutto per bene, senza dover formattare ( insomma il PC va bene)?
P.S. Ho fatto la pulizia dei virus con Avira Rescue CD. Il mio Bit Defender lo aveva bloccato in principio, ma io gli ho dato via libera...sembrava il motorino di aggiornamento di Adobe Reader...ma non era. Una volta infetto, non potevo aprire la scansione con BitDef. quindi lo fatto col CD di Avira a PC "spento".
computer : Acer Aspire T180 AMD Athlon(tm) 64X2 Dual Core Processor 5000+ 2,61GHz, 3,50 GB di RAM Sistema Operativo : Windows XP Home Edition Service Pack 3 (aggiornatissimo).