Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Difetti dopo rimozione Trojan Dropper

Dunque...ho beccato un Trojan Dropper. Ok ?
    Di quelli che apaiono come finti antivirus. Mi dava tutti gli "exe" del mio PC come infetti.
    Va bene.
    Mi sono sbarazzato del virus, ma sono rimaste alcune cose difettose nel PC. Non riesco a navigare con I.Explorer, Google Chrome, e nemmeno con Safari (appena installato dopo la pulizia dei virus). Riesco invece a navigare con Firefox, un po lentino, ma almeno va. Ho provato disinstalla-reinstalla. Non ha funzionato.
    Non si connette ne Yahoo Messenger e non funziona il Ripristino Configurazione Sistema (anche se attivo da sempre).
    La mia domanda è : che posso fare per far rifunzionare tutto per bene, senza dover formattare ( insomma il PC va bene)?
    P.S. Ho fatto la pulizia dei virus con Avira Rescue CD. Il mio Bit Defender lo aveva bloccato in principio, ma io gli ho dato via libera...sembrava il motorino di aggiornamento di Adobe Reader...ma non era. Una volta infetto, non potevo aprire la scansione con BitDef. quindi lo fatto col CD di Avira a PC "spento".

computer : Acer Aspire T180 AMD Athlon(tm) 64X2 Dual Core Processor 5000+ 2,61GHz, 3,50 GB di RAM Sistema Operativo : Windows XP Home Edition Service Pack 3 (aggiornatissimo).

scansione il sistema con malware bytes, quello gratuito, scansione completa.
    Poi explorer hai la versione 8?

se non navighi ci deve essere ancora qualcosa...

Originariamente inviato da Davide tec
    scansione il sistema con malware bytes, quello gratuito, scansione completa.
    Poi explorer hai la versione 8?

se non navighi ci deve essere ancora qualcosa...
    Il sistema è pulito. Ho fatto tutte le scansioni possibili, malware bytes, HijackThis, Ad-Aware, A-Squared, SpyBot, Avira ecc. Una decina di scansioni ho fatto.
    Era un virus leggero, facile da trovare e da eliminare.
    Si vede che ha fatto qualche danno prima di essere rimosso e non riesco più a navigare con nessuno dei tre browser : Google Chrome, Internet Explorer e Safari (ripeto, appena installato dopo l'eliminazione del virus, perché gli altri 2 non andavano più).
    Non ho Internet Explorer 8, ma 8 beta 2. Mi sono trovato meglio con questo, 8 andava troppo lento e lo disinstallato e reinstallato 8 beta 2. Va bene. Comunque non ha importanza, è una mia scelta. E poi che per la navigazione non utilizzo quasi per niente IE. Solo Chrome (il più veloce di tutti) e Firefox.
    Ripeto, è strano ma, solo con Firefox riesco a navigare in presente, non so come mai...
    Ora vi scrivo che errori mi da se provo a navigare con i tre browser.

.................................................. .................................................. ................

INTERNET EXPLORER :
    "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web
    Cause più probabili: Nessuna connessione a Internet.
    Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
    È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.
    Possibili operazioni:
    Diagnostica problemi di connessione

Ulteriori informazioni
    Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:
    La connessione a Internet è stata interrotta.
    Il sito Web non è attualmente disponibile.
    Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
    Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
    Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione. "
    .................................................. .................................................. ................

GOOGLE CHROME
    "Pagina web non disponibile.
    La pagina web all'indirizzo http://www.google.it/ potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web.
    Ulteriori informazioni sull'errore Di seguito è riportato il messaggio di errore originale Errore 102 (net::ERR_CONNECTION_REFUSED): Errore sconosciuto."

SAFARI
    "Safari non può aprire la pagina. Safari non può aprire la pagina “http://www.google.it/”. L'errore è: “Si è verificato un problema di comunicazione con il server proxy web (HTTP).” (CFURLErrorDomain:306) Scegli Aiuto > Comunica problemi ad Apple, annota il numero dell'errore e descrivi ciò che hai fatto prima di visualizzare questo messaggio."

ma tu sei in una rete oppure pc casalingo?

in opzioni di explorer sotto connessioni è selezionato non utilizzare mai connessioni remote e poi sotto impostazioni lan nella stessa scheda, rilevazione automatica impostazioni??

Originariamente inviato da Davide tec
    ma tu sei in una rete oppure pc casalingo?

in opzioni di explorer sotto connessioni è selezionato non utilizzare mai connessioni remote e poi sotto impostazioni lan nella stessa scheda, rilevazione automatica impostazioni??
    Ma che domande fate raga? Non sparate a indovinare se non sapete di cosa si tratta. Ho le impostazioni a posto. Insomma, tutto il problema è apparso dopo l'infezione. Ho bisogno dell'aiuto di un esperta in PC, non di uno che ha imparato anche lui cosa sono le connessioni di rete... Insomma, io ho un vero problema e qualcuno mi prende in giro con cavolate più che per un principiante. Ma ti pare che io utilizzo una connessione rimota su una linea ADSL 20Mega ? E poi, mica sono così scemo per cambiare le impostazioni che fin'ora andavano bene. Non sono principiante. Ci so fare abbastanza bene col PC. Non sono un esperta, altrimenti non sarei quì. Di solito riesco a risolvere i problemi da solo, è solo che stavolta è più forte delle mie conoscenze informatiche. Chi ci sa fare davvero coi PC, capisce subito di cosa parlo adesso. Dunque, per farla finita, ecco una domanda per esperti: sto pensando di utilizzare "ComboFix". Che ne dite, faccio bene o no? C'è qualche possibilità che Combo riesca a risolvere il mio problema ?

Originariamente inviato da cirip2006
    Ma che domande fate raga? Non sparate a indovinare se non sapete di cosa si tratta. Ho le impostazioni a posto. Insomma, tutto il problema è apparso dopo l'infezione. Ho bisogno dell'aiuto di un esperta in PC, non di uno che ha imparato anche lui cosa sono le connessioni di rete... Insomma, io ho un vero problema e qualcuno mi prende in giro con cavolate più che per un principiante.
    Viste le tue inderogabili esigenze, ti suggerisco di rivolgerti a un tecnico a pagamento.

Qui c'è soltanto gente che fornisce assistenza gratuita per puro spirito di volontariato.

problema risolto

Mi è stato consigliato di venire quì su questo forum per risolvere il mio problema, ma ho sbagliato a farlo, perché quì non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa di buono. Sono tutti principianti che provano solo a indovinare la soluzione.
    Oramai non disturbatevi più a rispondere perché ho già risolto il problema, su un altro forum, con un tecnico esperto, senza pagare nulla...

P.S. Forse dovevo pagare qualcosa quì...???!!!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mi fa piacere che tu abbia risolto: mi permetto di segnalare solo alcune cose

Questo è un forum libero e gratuito a cui possono partecipare tutti, sia i principianti che provano ad indovinare le soluzioni, sia professionisti con ampie e profonde conoscenze tecniche.

Siccome però normalmente "la gente lavora" (soprattutto quei professionisti esperti quasi sempre lavorano...), non sempre le risposte corrette arrivano entro poche ore, a volte arrivano dopo giorni...
    Se nel frattempo qualcuno ti ha suggerito qualche stupidaggine, porta pazienza; ciò non vuol dire che nel forum siano TUTTI principianti

In questo forum c'è anche una sezione "Sicurezza informatica e virus"; a ben guardare forse ti avrebbero saputo aiutare meglio lì...

Torno a ribadire la mia contentezza per la soluzione del tuo problema; non posso non notare però come tu non abbia minimamente indicato come hai risolto.
    La buona educazione forumistica (e non solo di questo forum...) prevederebbe invece di dare qualche indicazione, in modo che il prossimo utente che dovesse ritrovarsi con il tuo stesso problema, possa trovare anche qui la soluzione... pazienza...
    Posso allora dire che TUTTI sono maleducati ?

Visto che la questione è comunque risolta, chiudo

Ite missa est

Permessi di invio