Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155

    Sei da medaglia.......paga.

    Protezione civile

    Fino ad ora, a ogni missione di almeno una settimana i volontari ricevevano una lettera di encomio con relativa medaglietta.

    Ora il nostro come suppongo ogni gruppo di PC ha ricevuto una lettera firmata Bertolaso, che garbatamente ci eloggia per l'Aquila, e ci dice che ci medagliera tutti in cambio di 150 €, azz, ha bisogno di fondi poveraccio.
    Ma dico io, un volontario di protezione civile non e come un vigile del fuoco, che si danno il meglio, ma vengano pagati, e in caso di emmergenza vengano pagati profumatamente. I volontari no, ci rimettano sempre, oltre a giornate massacrante (siamo agli ordini dei vigile del fuoco che spesso il lavoro piu sporco non amano farlo loro, allora........) qualcosa economicamente sborsano spesso, e tu ci vieni a dire ragazzi meritate la medaglia ma pagatela, a bertola ma va fann dulo.

    Il link e datato ma la letterina noi l'abbiamo ricevuta Sabato

    http://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/...Z_05_CENT.html

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Volontariato
    Attività libera e non retribuita prestata per ragioni di solidarietà presso un ente o un organizzazione operante nel terzo settore e senza fini di lucro.


  3. #3
    Originariamente inviato da Ranma2
    Volontariato
    Attività libera e non retribuita prestata per ragioni di solidarietà presso un ente o un organizzazione operante nel terzo settore e senza fini di lucro.

    ehm... cosa c'entra con quel che ha scritto lui?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da rebelia
    ehm... cosa c'entra con quel che ha scritto lui?
    che se uno fa volontariato di una medaglietta gliene frega poco e niente

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    la PC "ha affidato la gestione del Servizio benemerenze a una società privata risultata vincitrice di una gara d’appalto"
    Bella roba

    Già che a me me ne frega meno di zero delle patacche (come ricordo mi basta una foto, pensa te!) ma 'sta notizia è davvero bella...

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    mi limito ad osservare che magari è solamente schifato per essersi sentito preso in giro da chi si sta comportando come un dozzinale venditore di pentole.

    Ma nyxo avrebbe avuto la risposta giusta
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    che se uno fa volontariato di una medaglietta gliene frega poco e niente
    non e' questo il punto; nessuno dei volontari ha chiesto la medaglietta, ma offrirgliela facendogliela pagare, come ha scritto fervino, mi pare una gran presa per i fondelli

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Io spero solo che sia una patacca d'oro con lo scrigno in radica ultrapregiata...

    Perchè per una cosa decorosa senza eccessi bastano 30, max 40 euro...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Originariamente inviato da Ranma2
    Volontariato
    Attività libera e non retribuita prestata per ragioni di solidarietà presso un ente o un organizzazione operante nel terzo settore e senza fini di lucro.

    Perche tu credi che ci facciamo il culo per avere la medaglina in alluminio?

    Io ho proposto di rispondere subito a nostro caro bertolaso suggerendogli dove mettersi la medaglia,scrigno compreso, peccato che il nostro responsabile locale e troppo diplomatico.

    Abbiamo scritto comunque alla direzione PC non proprio come avrei voluto, ma comunque dicendogli di tenersele per loro le patacche

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Egr. Dott.
    abbiamo ricevuto la sua pregiata lettera. Dopo attenta riflessione abbiamo deciso di invitarla a infilarsi la sua medaglia nel deretano, stringere e vedere che effetto fa.
    Cordiali saluti
    Gli affezionati volontari della protezione civile


    La presente lettera può esser modificata, replicata, diffusa. 'nzomma non ha copyright.

    @ Ranma. Non è che bisogna sempre intervenire a difesa di chiunque faccia capo a presidente del consiglio. A volte ci si può pure astenere.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.