Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: iMovie 09

iMovie 09

Sto montando il video delle vacanze con iMovie 2009. E' un misto di clip video, qualche foto e qualche musica di sottofondo. Fino all'altro ieri tutto bene, trascinavo i video e le foto dentro la storyboard (che non mi ricordo come si chiami in Imovie) e le musiche di sottofondo anche. Inoltre queste ultime le potevo draggare avanti ed indietro tenendole per il titolo per decidere in che momento, rispetto al video, farle iniziare.
    Quando sono arrivato ad un certo numero di tracce audio, non ricordo di preciso quante, potrei azzardare un 7/8, di cui due posizionate non di fila a quella precedente via drag (la traccia da verde diventa viola quando viene draggata), nel momento in cui tento di inserire la traccia successiva questa va a riempirmi i buchi vuoti (senza sottofondo) in tutto il filmato precedente.

Si capisce il mio problema? Altrimenti provo a rielaborarlo...
    A voi e' mai successo?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non si capisce. Prova al contrario. Ovvero cosa ti succede, poi facendo cosa, si sa mai

Mmm... al contrario mi riesce difficile

Riproviamo:
    sto creando un video, mettendo insieme videoclip, foto, titoli, transizioni.
    voglio inserire le musiche di sottofondo, ma queste non sono necessariamente una in fila all'altra, potrebbe esserci un certo periodo di tempo tra brani musicali di sottofondo. Questo in iMovie si fa draggando il brano a destra e sinistra a seconda di dove si vuole che inizi.

Il problema e' che questo riesco a farlo se ho n brani musicali di sottofondo. Quando poi vado ad aggiungere l'(n+1)-esimo questo va a riempire i buchi senza sottofondo musicale lasciati in tutto il resto del filmato.

Meglio?
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Come visualizzi il brano, come sfondo verde che ricopre tutta l'area delle foto oppure come striscia viola sotto alle foto posizionate su imovie?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Viola nel momento in cui lo draggo per iniziare quando voglio io.
    Il problema e' che appunto ad un certo punto non posso piu' mettere musiche "viola" me ne mette una verde che mi va anche a riempire gli spazi vuoti lasciati dai viola precedenti.
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Non so quanto materiale è, penso che dipenda da dove draghi, il file musicale, se lo lasci su un oggetti "visivi: Foto video ecc..." ti si sposta sotto verde. Se lo lasci nella spazio vuoto, senza nessun riferimento a oggetti "visivi" allora ti si sistema come background viola coprendo sia i brani verdi che i file video e foto che inserisci, hai inserito ed inserirai.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio