Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sfondo delle colonne che non si ripete

Ciao ragazzi, come va ... spero tutto bene. Per me un po meno (intendo nella programmazione), ho un probblema:

Ho creato un layout con i fogli di stile cosi composto (Testa, menu di navigazione a destra, parte centrale per i contenuti, menu di navigazione extra a sinistra, intestazione finale sotto), ho colorato la colonna di destra e di sinistra (sai la parcondicio ..... che stronz.... ho detto) usando il seguene modo:
    -Ho creato due div container
    -Ho creato un immagine (un rettangolo colorato)
    -Ho fatto ripetere la stessa immagine come background per il div1 e poi per il div2

Cosi facendo ho evitato il probblema estetico della lunghezza delle centrale nell'evenienza in cui fosse più lunga.

La mia difficolta arriva adesso, perche nel momento in cui io voglio far navigare il mio potenziale utente, voglio far si che di tutte le pagine che lui visita cambi solo la colonna centrale quella dei contenuti, invece le colonne a destra e a sinistra devono rimanere uguali anche nel colore.

Quindi ho usato il metodo SSI (Server Side Include) e ecco qui le colonne a margine perdono le immagini di background e diventano bianche.

HELP ME!!! e da due settimane che ci sbatto

Grazie per tutti gli utenti che presteranno attenzione al mio probblema.

Utente bannato

Re: Sfondo delle colonne che non si ripete

Originariamente inviato da Salentogio
    Ciao ragazzi, come va ... spero tutto bene. Per me un po meno (intendo nella programmazione), ho un probblema:

Ho creato un layout con i fogli di stile cosi composto (Testa, menu di navigazione a destra, parte centrale per i contenuti, menu di navigazione extra a sinistra, intestazione finale sotto), ho colorato la colonna di destra e di sinistra (sai la parcondicio ..... che stronz.... ho detto) usando il seguene modo:
    -Ho creato due div container
    -Ho creato un immagine (un rettangolo colorato)
    -Ho fatto ripetere la stessa immagine come background per il div1 e poi per il div2

Cosi facendo ho evitato il probblema estetico della lunghezza delle centrale nell'evenienza in cui fosse più lunga.

La mia difficolta arriva adesso, perche nel momento in cui io voglio far navigare il mio potenziale utente, voglio far si che di tutte le pagine che lui visita cambi solo la colonna centrale quella dei contenuti, invece le colonne a destra e a sinistra devono rimanere uguali anche nel colore.

Quindi ho usato il metodo SSI (Server Side Include) e ecco qui le colonne a margine perdono le immagini di background e diventano bianche.

HELP ME!!! e da due settimane che ci sbatto

Grazie per tutti gli utenti che presteranno attenzione al mio probblema.
    Non ci fai vedere nulla di quello che hai fatto nemmeno un link, pertanto andando a naso presumo che tu abbia applicato il colore alla pagina master, cioè alla pagina con i div da riempire con l'include, ma non alla pagina che includi.

Morale devi applicare il colore alle pagine che includi perchè se non dai nessun colore le pagine vengono ncluse bianche

Scusa il ritardo alla tua risposta ma con il lavoro ..... allora veniamo a noi :

Codice CSS per i div container:

div#container {
    width:780px;
    margin:0 auto;
    border-width:0 1px;
    border-style:solid;
    border-color: #FFF;
    background: url(immagini/sfondo1.JPG) repeat-y right top; }
    div#container2{ background:url(immagini/sfondo2.JPG) repeat-y left; }

Nel file include ho richiamato i div container con il risultato delle colonne di destra e sinistra bianche.

P.S. Domani metto il tutti un rete e comunico anche il link.

Grazie dell'attenzione

Come da promessa ecco in rete la mia creatura:

Home page
    Home Page

Come si puo notare le colonne a destra e sinistra sono colorate, tale effetto è stato ottenuto con il seguente codice nel file CSS:

div#container {
    width:780px;
    margin:0 auto;
    border-width:0 1px;
    border-style:solid;
    border-color: #FFF;
    background: url(immagini/sfondo1.JPG) repeat-y right top; }
    div#container2{ background:url(immagini/sfondo2.JPG) repeat-y left; }

Questa soluzione risolve il probblema, esclusivamente estetico, nell'evenienza in cui la colonna centrale fosse più lunga delle laterali.

A questo punto il mio potenziale utente incomincia a navigare e clicca la pagina

Storia

Come si può notare la colonna centrale cambia il contenuto, le colonne di destra e sinistra lo mantengono tale e quale, questo ovviamente è stato ottenuto tramite SSI .... ma ho perso il colore delle colonne come mai? chi mi può essere di aiuto?

P.S.: Nel file include il div container e container2 sono stati menzionati nel codice html ... quindi secondo mia logica doveva riportare le medesime caratteristiche. MI SONO SBAGLIATO.

Help me!!!

Permessi di invio