Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: cambiare indirizzo ip

Utente di HTML.it

cambiare indirizzo ip

Non so se è la sezione giusta per postare il mio quesito.

Dispongo di due pc, uno fisso e un portatile entrambi collegati ad un router.
    Ho una connessione con la telecom e da come mi è stato detto ogni qualvolta spengo e riavvio l'indirizzo ip dovrebbe cambiare.
    In effetti è così, ma non si discosta di tanto...i primi numeri sono quasi sempre gli stessi....e in ogni caso questi ip che mi cambiano sono pochi e girano tornando sempre gli stessi.

Vorrei cambiare indirizzo ip ogni volta che spengo e accendo, ma tutti i numeri che compongono l'indirizzo ip...a questo punto mi chiedo:
    ---> dovrei cambiare l'indirizzo ip dei pc o quello del router? E come si fa?

Nulla di illegale o che vada contro le legge, solo che alcuni programmi memorizzano gli indirizzi e poi non si possono scaricare più.

Grazie a chi vorrà darmi una mano a capire.

L'indirizzp IP pubblico non puoi cambiarlo, lo assegna il tuo ISP.
    D'altra parte cambiare quello del PC non serve a nulla perché agisce sulla LAN interna e non sulla rete pubblica, ovvero: ti presenti in rete sempre con l'indirizzo IP pubblico assegnato all'autenticazione, e tale indirizzo fa parte di un elenco più o meno densamente popolato.

L'alternativa potresti averla usando un proxy, che aggiunge una sorta di "sovraccarico di indirizzo" a quello assegnato dall'ISP, e si prende cura di non farti identificare direttamente dal server interrogato (concetto spiegato male ma che spero renda l'idea).

Prova ad usare un servizio gratuito tipo QUESTO: pur avendo delle limitazioni nell'esecuzione di script particolarmente complessi o nel tracciamento di pagine troppo annidate, per il resto funziona egregiamente.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it
    Ciao non so come è cambiato il mio indirizzo....verifico in questi giorni se continua a cambiare e poi ti faccio sapere.

Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: cambiare indirizzo ip

Originariamente inviato da orsettina

In effetti è così, ma non si discosta di tanto...i primi numeri sono quasi sempre gli stessi....e in ogni caso questi ip che mi cambiano sono pochi e girano tornando sempre gli stessi.
    il primi due ottetti dell'indirizzo IP pubblico che ti viene assegnato identifica proprio il provider, quindi è molto difficile che cambi.

Se ti vengono assegnati a rotazione sempre gli stessi IP è perchè il provider dispone di quei pochi indirizzi e fa a rotazione.

Vorrei cambiare indirizzo ip ogni volta che spengo e accendo, ma tutti i numeri che compongono l'indirizzo ip...a questo punto mi chiedo:
    ---> dovrei cambiare l'indirizzo ip dei pc o quello del router? E come si fa?
    Se non hai comprato dal provider l'opzione con più di 1 indirizzo IP pubblico ( generalmente è un opzione su abbonamenti di fascia pro ) non puoi. gli indirizzi IPv4 oramai sono molti pochi e costano

Nulla di illegale o che vada contro le legge, solo che alcuni programmi memorizzano gli indirizzi e poi non si possono scaricare più.

Grazie a chi vorrà darmi una mano a capire.
    Se il tuo scopo è questo, potresti appoggiarti a un proxy.

Utente di HTML.it

Re: Re: cambiare indirizzo ip

Originariamente inviato da Cisco x™
    il primi due ottetti dell'indirizzo IP pubblico che ti viene assegnato identifica proprio il provider, quindi è molto difficile che cambi.

Se ti vengono assegnati a rotazione sempre gli stessi IP è perchè il provider dispone di quei pochi indirizzi e fa a rotazione.
    Grazie per la spiegazione, sei stato/a molto chiaro/a.

Se non hai comprato dal provider l'opzione con più di 1 indirizzo IP pubblico ( generalmente è un opzione su abbonamenti di fascia pro ) non puoi. gli indirizzi IPv4 oramai sono molti pochi e costano
    Grazie, non saprei non mi pare di aver acquistato una cosa del genere.
    Il dubbio mi viene perchè conosco persone che hanno la mia stessa connessione, con alice, eppure mi dicono che ogni volta che lo spengono e riaccandono il loro indirizzo ip cambia.

Se il tuo scopo è questo, potresti appoggiarti a un proxy.
    Mi spieghi per favore cosa è una proxy?? Non so nulla in materia.

Grazie infinite per il tuo aiuto

L'indirizzo che ti ho indicato poco sopra, è quello di un servizio proxy.

Da wikipedia:
    Un proxy è un programma che si interpone tra un client ed un server, inoltrando le richieste e le risposte dall'uno all'altro. Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste. Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.
    Per questo motivo se ti connetti al server destinazione attraverso un proxy, lui vedrà l'indirizzo erogato dal proxy e non quello assegnato dall'ISP. Dato che i proxy spesso si appoggiano a reti per l'anonymizer, ogni volta cambiano indirizzo ed il gioco è fatto

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Core dumped
    L'indirizzo che ti ho indicato poco sopra, è quello di un servizio proxy.

Da wikipedia:

Per questo motivo se ti connetti al server destinazione attraverso un proxy, lui vedrà l'indirizzo erogato dal proxy e non quello assegnato dall'ISP. Dato che i proxy spesso si appoggiano a reti per l'anonymizer, ogni volta cambiano indirizzo ed il gioco è fatto
    Ok grazie ma io davvero non so nulla in materia...come funziona il programma che mi hai indicato?

Grazie mille

non è un programma, è molto più semplicemente un servizio web (cioè un sito) che ti reindirizza a destinazione.
    Più o meno sul fondo c'è una barra di indirizzi da completare, scrivi la URL della destinazione e via di Browse!

Così non devi neanche installare nulla sul tuo PC

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Core dumped
    non è un programma, è molto più semplicemente un servizio web (cioè un sito) che ti reindirizza a destinazione.
    Più o meno sul fondo c'è una barra di indirizzi da completare, scrivi la URL della destinazione e via di Browse!

Così non devi neanche installare nulla sul tuo PC

Se ho ben capito dovrei scrivere l'indirizzo web prima della scritta browse...giusto?

Quello che non capisco è come mai fino a qualche mese fa il mio indirizzo ip cambiava sempre e tutti i numeri, mentre ora a rotazione sono sempre gli stessi tenendo invariati i primi 2.

Grazie

Utente di HTML.it
    Scusate ancora per il disturbo, ma dopo sapete dirmi come faccio a visualizzare quale indirizzo ip mi è stato assegnato?
    Ho provato ad accedere ad una mia mail gmail ma con questo servizio non me lo permette.
    Sapete dirmi perchè??
    Grazie

Permessi di invio