Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: NTFS FTP server

NTFS FTP server

Ciao,

ho acquistato un server virtuale con Windows 2003, per fare da server FTP, per poi scoprire che non posso far impostare i diritti su file/cartelle dagli utenti loggati perché non è supportato il comando CHMOD.

Infatti il server richiederebbe l'impostazione di diritti/permessi/attributi per filesystem NTFS.

Mi chiedo: esiste un server FTP che permetta l'impostazione di diritti per Windows?

Mi sembra assurdo che esistano solo server o client che supportano filesystem *NIX.

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    in windows come dici bene non esiste il chmod, windows non ha la stessa struttura di *nix per i permessi, ma ovviamente li supporta alla perfezione: tramite ntfs puoi specificare chi può fare cosa esattamente (e per certi versi meglio) di come puoi fare su *nix.

ciò non ha nulla a che vedere con il supporto ai client e tantomeno con il filesystem (??); cos'è che devi fare e che non riesci a fare?
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Ho sostituito il server FTP IIS con quello FileZilla, che mi permette la connettività tramite SFTP/FTPS.

Però quando mi collego col client FileZilla, l'utente ha i permessi in scrittura e può creare/rimuovere directory e file, ma se prova ad impostare dei permessi non funziona, non li cambia.

Vorrei fortemente evitare di dover essere io amministratore a dover settare ogni volta i permessi delle directory e dei file via via creati dagli utenti.

Soprattutto mi preme che se un utente con i diritti in scrittura carica un file o una cartella, solo lui (o un utente del gruppo Amministratori) possa cancellarli.

Ma se l'utente prova a personalizzare i diritti sul file/directory appena creato viene restituito l'errore 504:

Command not implemented for that parameter
    Questo perché non c'è CHMOD, credo.....

Originariamente inviato da pictor
    Questo perché non c'è CHMOD, credo.....
    ......che è esattamente quello che ti ho detto io

Ok, questo è chiaro.

Ma come faccio a permettere agli utenti di poter settare i permessi su file e cartelle?

Perché così il client cerca di inviare comandi linux (chmod/chown) e il server non li riconosce ovviamente.
    In Windows non è previsto che un utente possa cambiare gli attributi di files e directory via FTP?

In ambiente Windows non è possibile settare i permessi tramite FTP, puoi risolvere il problema lasciando il tutto in sola lettura e creando una cartella public che i permessi di scrittura da te desiderati.

Magrissima soluzione.

Porco cane... se sapevo che c'erano queste magagne lo prendevo Linux il server!!! (stesso prezzo)

Cioè che gestione insensata. Troppo difficile fornire un comando da poter usare tramite client FTP?
    Mi sembra davvero limitato come servizio FTP quello di Windows..... cioè neanche che ha un sistema di permessi diverso..... ma proprio non ce l'ha!!!!!

Permessi di invio