Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

valutazione sito,meglio cosi' o come prima?

Ciao a tutti..come si dice nessuno nasce imparato.Ho iniziato a realizzare il sito facile facile con photoshop e le tabelle,il menu con le gif animate per poi creare i contenuti direttamente su dreamweaver.
    Poi frequentando questo forum e girovagando sul web ho notato che ormai realizzare siti con le tabelle era un po' vecchiotta come cosa e poco accessibile.
    Bene allora in 1/10 del tempo della prima volta mi son messo a rifare il layout.
    Ora e' un bel po' piu' leggero e accessibile secondo me.Ma e' bello? nel senso io lo vedo sempre ma la vostra opinione per me e' importante perche' oltre che essere molto piu' esperti di me in grafica e siti web siete anche persone diverse,in queste cose e' importante avere opinioni diverse.Vi ringrazio molte dei vostri pareri e delle vostre critiche,anche sul codice data la mia ancora inesperienza.
    Vi posto i due siti (il primo una cache del vecchio layout e il link del nuovo)
    Al posto della barra ci andranno dei sotto menu ancora un po' da valutare.
    1

2 http://www.fotoinliguria.altervista.org/tramonti.html

Grazie mille
    non guardare l'orizzonte,pensa all'infinito www.fotoliguria.altervista.org

scusa la franchezza, ma a me personalmente non piace,

le parti della grafica sono fatte male, io opterei per un layout più minimal, per fare maggior rilievo alle foto, e magari creerei un loghino, invece di lasciare la scritta verde sulla foto

grazie mille,due giorni fa era su sfondo bianco...migliorerebbe gia' secondo te? magari lo faccio sfumare sul bianco.Non ti piace proprio l'idea del libro o solo le troppe immagini?
    Grazie ancora

ciao,

io partirei da questo concetto: un sito di fotografia è basato su immagini; non distrarre l'attenzione dell'utente su elementi grafici inutili, sopratutto se di scarsa qualità grafica.

Immagina una galleria d'arte racchiusa in uno scantinato, dove al massimo intravedi un angolo di un quadro.. la gente non ci presta molta attenzione.

prova a fare un giro sulle gallerie di siti online. esempio: cerca photography websites. (salta i primi link sponsorizzati e parti dalle gallerie proposte)

ciao
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Ciao

C'è una forte diffusione di imperfezioni, negli elementi del layout da te postato.
    Le immagini, gli elementi del sito sono tagliati male e/o a bassa, bassissima qualità.

Penso che dal punto di vista della cura del layout e dei particolari, il sito dovrebbe essere ripensato.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Siete veramente preziosissimi nei vostri consigli...Ho sempre avuto l'idea di fare le cose in grande ma spesso e volentieri le cose semplici (apparentemente) possono essere le migliori)
    Vagando nei siti che mi avete consigliato ho notato questo: http://www.agnieszkaczarnocka.pl/
    non e' stupendo? potrei riprendere da capo il progetto magari con le sezioni verticali.
    Mi sorge pero' un dubbio...Lo so e' una cosa personale ma secondo voi un sito come quello e' possibile renderlo seo?
    Mi direste,innanzitutto pensa a comprarti un sito per renderlo basta un po' piu' professionale

è un bel sito e non mi sembra ci siano grossi problemi per creare un buon seo organico.
    Per quanto riguarda il seo però avresti molto da lavorare, a partire dal dominio, ai contenuti, ai link, ecc, perchè la concorrenza nel tuo settore è moltissima, e magari un po' di sem non guasterebbe.. (ma stiamo andando molto ot)

tornando al sito: il minimalismo in questi casi aiuta anche dal punto di vista peso pagina: diciamo che hai a disposizione 300 kb per la tua home page. se ne impieghi 200 per gli elementi decorativi, te ne rimangono ben pochi per dare risalto alle immagini. se esageri con entrambi, rischi che molti utenti si stanchino di aspettare e navighino altrove..

Il minimalismo grafico, in questo caso, non significa avere zero decorazioni, ma usare le immagini in maniera intelligente, tipo con pattern di sfondo o colori di bg nei div.. in questo modo, anche se volessi arricchire graficamente le tue pagine, queste non peserebbero comunque molto.

ciao
    E75
    www.webartists.it

vi piace di piu' ora? l'ho rifatto completamente sigh

ehm... l'hai fotocopiato..

a meno che non sia una template gratuita o il proprietario abbia voluto mantenere pubblico l'utilizzo del materiale, non credo si possa fare, né tantomeno credo sia legale..

(tra l'altro 2 pagine non funzionano: error 404, e una pagina si sovrappone al menu..)
    www.webartists.it

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da grifone87
    vi piace di piu' ora? l'ho rifatto completamente sigh
    eeeeeh chissa che fatica eh... poverino, tutto questo copincolla, roba da far slogare i polsi.
    Sono figlio di un professore, spiacente, chi copia prende zero.

chiudo visto che mi sembra inutile commentare un lavoro non fatto da te.

Permessi di invio