Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Lancio paracadute - info

    Ciao,
    Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto, soprattutto in tandem con istruttore.
    serve una liberatoria da firmare?

    Mi intriga tantissimo ma lo temo anche tantissimo...

    O in alternativa il salto con l'elastico ma mi sembra meno elettrizzante e meno sicuro..

    In Lombardia ove si può praticare?
    Non so se vo incontro alla morte di paura oppure se non andando mi perdo una delle emozioni più intense della vita...

    Emozioni? dai filmati che vedo di gente inesperta che lo prova sembra che il momento più critico sia l'apertura del portellone

    Adrenalina terrorizzante
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ciao Indre, l'elastico non l'ho mai provato, dev'essere bello...
    Da paracadutista sono di parte e ti posso solo dire: VAI!

    Proprio domenica, mentre un amico si brevettava, la moglie (che lo ha abbastanza contrastato) s'è fatta il tandem

    Chiunque, lei per prima me lo ha confermato, ti dirà che è bellissimo
    Non sò se sarà l'emozione più forte della vita, di certo è un misto di brivido/piacere dati da molte considerazioni inconsce sottostanti ad un'azione di "volo"

    Ovviamente devi firmare ma i rischi sono a mio avviso gli stessi se non minori di un normale viaggio in macchina, diciamo, tra milano e bologna ad es.

    Il momento critico è relativo: già il decollo è "un" momento, poi il sentire l'aria e "vedersi" tra poco fuori... poi l'uscita e i primissimi secondi... poi l'apertura che ti mette in una condizione "salamica" dove sei in relax e ti senti leggero e VIVO (un po' torni bambino...)

    E poi appena atterri vorresti, come un bimbo appunto, subito tornar sù, perchè in quel momento ti pare come d'aver fatto un giro in giostra...

  3. #3

    Re: Lancio paracadute - info

    io l'ho fatto, in tandem con l'istruttore e non mi ha emozionata per niente
    Bho, mi son sentita una specie di marsupio inerme attaccata al tizio, credo sarebbe stato diverso se avessi fatto il corso e mi fossi lanciata da sola, ma appesa lì non ho avuto la minima percezione del pericolo, bello per il paesaggio ma un lancio dura pochi minuti. Mi ha fatto più effetto l'aereoplanino in cui ci han stipati per andare in quota.
    Insomma, lo sconsiglio. La mia dolce metà invece s'è entusiasmato come un bimbetto alle giostre, anzi, dippiù.
    L'ho fatto in provincia di Bologna, 180 euri se non ricordo male, ti fanno pure il video

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da astro
    Ciao Indre, l'elastico non l'ho mai provato, dev'essere bello...
    Da paracadutista sono di parte e ti posso solo dire: VAI!
    Andrei + che volentieri ma per ora vince la paura.
    Il momento in cui dice "Fuori"! ... mi cago nelle braghe

    Insomma, lo sconsiglio. La mia dolce metà invece s'è entusiasmato come un bimbetto alle giostre, anzi, dippiù. L'ho fatto in provincia di Bologna, 180 euri se non ricordo male, ti fanno pure il video
    hai una dolce metà!
    e hai usato anche l'appellativo "dolce", me confuso!

    ma avevi già fatto "sport estremi" ? mi sembra una delle cose + adrenaliniche del mondo...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Andrei + che volentieri ma per ora vince la paura.
    Il momento in cui dice "Fuori"! ... mi cago nelle braghe


    hai una dolce metà!
    e hai usato anche l'appellativo "dolce", me confuso!

    ma avevi già fatto "sport estremi" ? mi sembra una delle cose + adrenaliniche del mondo...
    sport estremi? vado in bicicletta in città, e lo trovo più pericoloso sinceramente
    Mi ispira di più il salto con l'elastico, lì ti lanci da solo, non hai presenze esperte e rassicuranti (anche se ha passato il quarto d'ora precedente il lancio a percularmi, dicendomi di stringere bene l'imbragatura che la settimana scorsa ne aveva persi un paio, che il paracadute l'aveva ordinato dalla cina scontato, che s'era bucato e gliel'aveva rammendato la nonna e cazzate del genere)
    Ah, non ti dicono "fuori", ti metti in fila con gli altri che saltano, ti siedi ad altezza portellone con le gambe penzoloni nel vuoto, sempre con l'istruttore attaccato dietro a mo' di zaino, e un bel momento ti spingono. La sensazione per il primo minuto è di apnea, l'aria è talmente forte che fatichi a respirare, aiuta cacciare un urlo.. poi si apre il paracadute e ti godi il panorama.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da krakovia
    sport estremi? vado in bicicletta in città, e lo trovo più pericoloso sinceramente
    Mi ispira di più il salto con l'elastico, lì ti lanci da solo, non hai presenze esperte e rassicuranti (anche se ha passato il quarto d'ora precedente il lancio a percularmi, dicendomi di stringere bene l'imbragatura che la settimana scorsa ne aveva persi un paio, che il paracadute l'aveva ordinato dalla cina scontato, che s'era bucato e gliel'aveva rammendato la nonna e cazzate del genere)
    Ah, non ti dicono "fuori", ti metti in fila con gli altri che saltano, ti siedi ad altezza portellone con le gambe penzoloni nel vuoto, sempre con l'istruttore attaccato dietro a mo' di zaino, e un bel momento ti spingono. La sensazione per il primo minuto è di apnea, l'aria è talmente forte che fatichi a respirare, aiuta cacciare un urlo.. poi si apre il paracadute e ti godi il panorama.
    e sti cazzi!
    a penzoloni sul baratro, che ansia, ma che voglia anche!
    ci penserò, grazie.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da indre
    e sti cazzi!
    a penzoloni sul baratro, che ansia, ma che voglia anche!
    ci penserò, grazie.
    vai vai, e quando sei a metà della caduta libera stacca le cinghie, mi raccomando

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da krakovia
    vai vai, e quando sei a metà della caduta libera stacca le cinghie, mi raccomando


    questi sono i video della scuola che fa lanci qua

    http://www.youtube.com/results?searc...rch_type=&aq=f

    son tentato, appena trovo qualcuno che viene con me mi sa che mi lancio, voglio troppo provare

    160€ lancio
    200€ con video, mi pare di ricordare
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da krakovia
    vai vai, e quando sei a metà della caduta libera stacca le cinghie, mi raccomando
    ti aspetto sotto per prendermi al volo
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da astro
    ...la moglie s'è fatta il tandem

    Chiunque, lei per prima me lo ha confermato, ti dirà che è bellissimo
    ...
    Grande Krakovia che mi smentisce subito
    ...ma sono (ancora più) certo che lei fa caso a sè

    Però è verissimo che il lancio in genere (io in realtà un tandem non l'ho mai fatto) non è quella cosa da super coraggiosi, basta la volontà
    ...e un po' di consapevole e sana spregiudicatezza

    stai sempre andando contro un istinto con la tua razionalità
    ovvero la tua "ratio" istintiva ti dice che non hai le ali e non sei fatto per volare
    e l'altra ti dice che tutto andrà bene, che si può fare...

    la paura è normale, così come è normale vincerla

    tra l'altro non è solo l'aspetto del singolo lancio, questo è da non sottovalutare
    il corso, l'attività lancistica, danno un certo valore aggiunto alla tua vita
    come farebbe, che so, la meditazione yoga o (ma meglio) quei corsi da pseudo grandi manager che camminano sulle braci...

    quando vai al lancio ti distrai da qualsiasi normale quotidiana preoccupazione
    è un momento con e per te stesso
    e solo a te stesso devi fare riferimento

    vai, vai!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.