Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Area riservata

Area riservata

Premetto che non so se questa è l'area giusta per questo tipo di problema.

Devo provare a fare per un cliente per il suo sito web un'area riservata.
    Lui vuole che tutti i suoi clienti possano fare il login e vengano direzionati ad una loro pagina personale e che tramite quella potessero visualizzare e scaricare file in pdf a loro destinati.

Ora ho qualche problema:

cercando su questo sito e su altri ho trovato degli script che mi permettono di eseguire il login con redirect a una propria pagina personale e ho trovato anche moduli di upload e di download da integrare in quelle pagine.

Non so però come fare la divisione delle cartelle su sito web per ogni cliente e con upload da parte del mio cliente dei vari documenti.

Inoltre come faccio a far vedere agli utenti che fanno il login quello che è disponibile nella loro cartella senza fargli effettuare un upload(cosa che non devono fare)?? e come faccio a far sì che ogni utente acceda solo ai suoi file e non a quelli degli altri?

probabilmente tramite sql si può fare tutto ma io ne sono completamente all'asciutto perchè mi occupo di altro! una mano? un consiglio?

ripeto che qua su questo sito ho già trovato una sorta di guida con file scaricabili di esempio che utilizza sql e php per parte di quello che voglio fare io.

Ma mi servirebbe lo stesso un aiuto, anche collegamenti a post che hanno già trattato dell'argomento. Ho cercato ma non ho trovato.

Grazie a chiunque mi risponderà.

ehm....zero!

tutto quello che ho sempre fatto è stato usare script già fatti e modificarli per quanto riuscivo e sono riuscito sempre a fare quello che volevo, ma qui il problema è più grande di me

ma tu mi dici che posso fare tutto in php senza sql??

Se conosci zero di php e sql ti consiglio di affidare il lavoro a qualcun'altro perchè se ci sono di mezzo file da scaricare ecc potresti incorrede in degli errori che comprometterebbero la sicurezza degli altri file.

Ciauu

ma prima lo testerei!

e cmq sono disposto anche a ricompensare chi mi aiuterà!

Ascolta, ti dò un idea in linea di massima.

Login:

User e psw presi da db con tabelle seguenti:

uid=user id
    username=usename
    password=password (ovviamente md5)

Una volta verificato ed accertato il login fai creare un cookie con i dati.
    --------------------------------------------------

Usabilità:

Io mi creo sempre un file di configurazione del db e delle connessioni, che includo in tutte le pagine del sito (in effetti in una sola, l'header.php che però viene inclusa in ogni pagina).

All'interno di questo file onnipresente metti un codice per verificare il cookie, verificandolo in ogni pagina non corri il rischio che entri qualcuno da link secondari.

Tramite il cookie e un facile confronto con il db colleghi appunto l'user che ha il cookie con un id utente nel db.
    --------------------------------------------------

Download:

Il download dei file è facile, la tabella del db sarà così costruita:

fid= file id
    uid= id dell'utente a cui è collegato il file
    nome= nome del file
    path= percorso del file

Praticamente nella pagina di download fa la lista di tutti i file che sono collegati all'id ricavato tramite il cookie.

SELECT * FROM tabella_files WHERE uid='$idusercookie' ORDER BY qualcosa

Spero di essere stato esaustivo, ciauu

ragazzi io ho trovato uno script in php molto completo.

si chiama iphpfilemanager. Magari lo conoscete anche??

tramite questo script io ho un'area di login e un'area in cui posso registrarmi qualora non avessi il login. Tramite l'account amministratore posso fare tutto, cancellare gli altri account disattivarli etc etc. Una volta fatto il login posso fare l'upload dei file in una directory predefenita ma posso anche creare altre cartelle e uplodare i file là dentro. Subito dopo l'upload in alto ho una tabella in cui mi vengono mostrati tutti i file caricati e quindi questo script mi ha risolto il 95 % dei problemi. Ne rimane uno. Con qualsiasi account vedo sempre tutti i file caricati.

se postassi lo script qualcuno potrebbe dargli un'occhiata e risolvermi questo problema?

vorrei che ogni utente vedesse solo i suoi file caricati.

ps. sinceramente non ricordo se l'avevo scaricato qui da html oppure no, ma mi sembra da un altro sito!

Permessi di invio