Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    1,026

    server dedicato vs Hosting condiviso

    ciao,il titolo è veramente banale,lo so

    vorrei se possibile delle lucidazioni sul confronto di questi due servizi in generale

    mi piacerebbe capire,quando si parla di server dedicato, significa che su quel server io posso installare plugin a mio piacimento? per esempio scegliere la versione di PHP ?
    in più vorrei capire, su un server dedicato posso costruire più di un sito singolo,con domini diversi?

    grazie a chi mi risponde

  2. #2
    In questa sezione sei OT.
    Sposto in OT, ammesso che lì sia permesso questo tipo di discussioni su hosting.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    1,026
    si scusa non sapevo esattamente dove postare

    comunque finchè non si parla di hoster,pubblicizzandoli,non vedo perchè non se ne possa parlare a livello generale

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da dvds
    oh che bella occasione persa

    @ispuk: si, finche' si parla di pro e contro delle varie possibilita' ci puo' stare; pero' secondo me a questa parte della tua domanda:

    mi piacerebbe capire,quando si parla di server dedicato, significa che su quel server io posso installare plugin a mio piacimento? per esempio scegliere la versione di PHP?
    puo' rispondere solo il proprietario del server

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    1,026
    @dvds eheheh dici che basta vedere una gif per capire tutto? bhe allora mi metto a cercare un sacco di gif subito!!!! eheheh scherzo eh

    @rebelia eheh hai ragione,purtroppo non sapendone nulla,dato che ho sempre lavorato su hosting condivisi,non mi sono accorto della domanda troppo specifica forse

    insomma devo per forza aprire un "tickettaccio" su un hoster che offre il servizio via....ho capito via.... .....grazie eh ,siete stati di grande aiuto ragazzi eh!!!

  7. #7
    io ho notato che dopo un forte sviluppo delle offerte di server dedicato ora ci si stia spostando sul concetto di "cloud" e quindi, tolta la patina commerciale, si ritorna all'hosting condiviso...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    1,026
    ok

    ma solitamente su un server dedicato ,spazio concesso, si possono avere più domini?

    o comunque restano offerte per singoli domini?

    questo vorrei capire

    senza fare esempi e pubblicizzare,ma a livello generale ,queste offerte hanno questo tipo di possibilità?

    grazie , se poi qualcuno volesse spiegarmi meglio la cosa in privato ,ne sarei felicissimo ,onde evitare spam o pubblicità gratuita

  9. #9
    su un hosting condiviso puoi avere anche più domini, dipende da caso a caso...

    per intenderci un hosting condiviso può essere anche un virtual server che per quanto si possa comportare come un server dedicato è sempre su macchine condivise...

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Piccolo OT...scusate, ma questa non me la lascio sfuggire



    Originariamente inviato da dvds
    PUPPA!!







    Tvb, lo sai
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.