Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Virus che crea dei file eseguibili.. help

Salve a tutti! Purtroppo il mio pc è stato infettato da un virsus che è passato da una chiavetta usb al computer. Ne sono sicuro poichè lo stesso virus è presnete su ben 3 pc che hanno avuto a che fare con la chiavetta usb! Purtroppo in uffico questo virsus ad un certo punto non permetteva nemmeno al pc di avviarsi e ho formattato tutto! ora però ò'ho preso anche a casa e non vorrei fare la stessa fine. Il sintomo principale è che crea dei file eseguibili nella cartella dei file temporanei del tipo numero.exe es: 34546.exe. L'antivirus (avira antivir) rileva questi file, faccio elimina ma poi in un attimo si ricreano, quindi il problema deve essere altrove. Inoltre nella cartella application data a volte si crea un file con un nome strano sempre con estensione exe. Non so come fare per rimuoverlo vi prego aiutatemi!
    Inoltre volevo chiedervi esiste un antivirus specifico per le chiavi usb? qualcosa che le protegga? inoltre se una chiave è infetta come faccio ad inserirla nel cpc senza che questa a sua volta infetti tutto?
    Sperando in una risposta vi saluto.

Utente di HTML.it
    Ah dimenticavo... sono in escuzione sul pc strani processi... SkypeNames.exe (non ho skype installato), wmiapsrv.exe, E_FATIBVE.EXE qttask.exe, MOM.exe...

Utente di HTML.it
    Buona sera

Per quanto riguarda le chiavette USB , è consigliabile eseguire SEMPRE la scansione di quest'ultimi prima di aprirli...

puoi scaricarti MALWAREBYTES , lo fai aggiornare, ti sconnetti, vai in modalità provvisoria e gli fai fare una SCANSIONE COMPLETA (metti la spunta nella schermata iniziale); tutto ciò che trova ,lo metti in qurantena; posta qui il log...

p.s.: antivirus per le chiavette ci sarebbe QUESTO QUI , ma non lo conosco..
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    Ho lo stesso identico problema, è stato risolto? Come?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Fai una scansione completa con Malwarebytes.
    Ora chiudo il thread. Dovessi averne bisogno, aprine uno nuovo e descrivi dettagliatamente i problemi riscontrati e le procedura di rimozione eseguite, come da regolamento.

deifobe
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio