Ciao a tutti.
Premetto di non capire nulla o quasi dei dns, quindi abbiate pietā.
Ho acquistato un server virtuale con gestione DNS ed ho configurato i DNS del dominio copiando quelli che mi forniva Plesk nelle impostazioni DNS. Fin qui tutto ok, il sito lo vedo e funziona correttamente.
Poi ho acquistato anche il servizio di posta ma non riesco a creare il record MX: in Plesk (nelle impostazioni DNS) appare come miosito.it (host) e mail.miosito.it (valore) se creo il record nella gestione DNS mi dā errore:
ATTENZIONE! Il nome host inserito non č valido.Nel campo Host deve essere inserito il nome completo del Server che gestisce la posta nella seguente forma:nomehost.nomedominio.xxx assicurandosi di aver creato l'host "nomehost" come Record A o AAAA.
In realtā miosito.it esiste come record A, quindi ho deciso, preso dallo sconforto e dā uno slancio di fantasia, di mettere come host mail.miosito.it e me lo prende. E' corretto? (dice di averlo associato all'ip del server...sembra positivo...)
Nel frattempo ho creato una casella di posta e dalla webmail riesco ad inviare email, ma non riesco a riceverle nč ad inviarle tramite script php. L'errore che ho se invio una mail (da un mio account su Gmail) č: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable or not local (state 14).
Vi invito alla pazienza e alla clemenza...

Rispondi quotando