Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Primo scontro con le differenze tra browser Help please!

Come da titolo per la prima volta non posso aggirare il problema delle diverse visualizzazioni tra browser.
    Spesso ho incontrato in css già pronti per l'uso l'eccezione per determinati browser(soprattutto IE6), però nn ho mai prestato molta attenzione non avendo un reale bisogno di tali eccezioni.
    Oggi però nn è così.
    Pongo l'esempio sulla base del mio problema.

ho un div che con safari viene posizionato a 1000px dal margine sinistro(e fin qui mi trovo).
    quando però apro la stessa pagina con firefox questo div risulta spostato più a sinistra(come se il margine fosse tipo a 800px di distanza)quasi un abisso.

Ora a differenza delle altre volte nn posso cambiare le cose, mi serve quel div in quella posizione.
    Come faccio a visualizzare nella stessa maniera sui due browser?

Ricordo di aver visto cose del tipo:

/*Ie6*/
    .div{}

/*firefox*/

.div{}

Ovviamente come potete vedere la scrittura nn è corretta.
    Potete darmi una mano?

Grazie in anticipo!

puoi postare il codice?
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Risposta:
    COMMENTI CONDIZIONALI
    (riferimenti tra i "link utili")
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ho cercato i commenti condizionali ma non ho ben capito come scrivere le condizioni(almeno credo).
    Tutti gli esempi che ho visto erano per IE ma nn so come specificare firefox o altro ne credo di aver capito come scriverli per fare un esempio ho scritto questo.

.div{

width:100px;
    [if IE] width:500px;

}

Il codice sopra dovrebbe avere l'eccezione per IE(almeno credo) ma io vorrei creare un'eccezione per firefox, ie nn l'ho visto proprio(ho un mac quindi nn lo uso) mentre le differenze per me ci sono tra safari e firefox.

Concludendo mi servirebbe sapere l'eccezione per firefox e come scriverla(sempre se diversa da quella sopra)

Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Attenzione che i commenti condizionali (CC) sono strutture HTML, non CSS, quindi vanno inseriti nella pagina HTML, e possono contenere il tag <style> ... </style> oppure il tag <link />

I CC esistono solo per IE. Gli altri brwoser sono conformi alle specifiche W3C e non ne hanno bisogno.

Se trovi differenze importanti tra browser, il problema e` nel codice HTML oppure CSS; se usi i tag secondo le regole semantiche, non usi formattazione HTML, e usi i CSS correttamente non ci sono grosse differenze.
    Forse ci possono essere dei margini o padding di default, ma si possono togliere scrivendo all'inizio del CSS:
    codice:
    * {
      margin: 0;
      padding: 0;
    }
    A questo punto l'unica cosa che puo` cambiare sono i font (ogni browser ha i suoi, purtroppo), ma si ovvia con un layout leggermente elastico.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio