Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ancora problema height... ho cercato dappertutto!

Buongiorno a tutti,
    vi chiedo cortesemente una mano a risolvere questo problema che mi attanaglia da giorni (cioè a dire il vero ne risolvo uno e se ne presenta un'altro!)

Layout del sito: header, colonna sin di navigazione, colonna dex di contenuto, footer.

Primo problema, footer sempre in basso (e quindi anche min-heigh:100%), risolto seguendo questo articolo http://ryanfait.com/sticky-footer/

Ora però ho un'altro problema: quando il contenuto è + lungo della finestra, il mio div#conteiner si ferma cmq al 100% della finestra visualizzata.

QUesto è quello che ho: contenuto + corto contenuto + lungo

In pratica ho messo nel div contenitore un img di sfondo larga come il sito (800px) con la banda grigia a sin e il bianco a destra, ed essendo il div contenitore impostato a heigh:auto e min-height:100% io intendevo volesse dire: se il contenuto è + corto della finestra diventa lungo 100% (e questo lo fa nell'index), se il contenuto è + lungo, prendi la sua lunghezza (e questo non lo fa!).
    Ho anche trovato un articolo che spiega bene il mio problema! Però anche seguendo queste istruzioni non funziona :-( dove diavolo sbaglio?

Se potete aiutarmi grazie davvero. Non ditemi però come sempre di fare ricerche prima x' già le ho fatte e non ho risolto...

sempre io :-D

ma per farmi aiutare vi volevo tenere aggiornati sulle mie continue prove!

Ho provato a fare un html nuovo dove (linkando lo stesso css) ho messo solo il div#contenuto e ho fatto delle prove mettendo il div#main + div#schede + div#textscheda e poi togliendo uno o l'altro... in pratica il problema è il div#schede e soprattutto il FLOAT (sempre lui, maledetto!!!!!).
    In pratica se tolgo il float il div#contenitore scorre in lungo x tutto il contenuto, se lo lascio si ferma alla lunghezza della finestra visualizzata! E' come se il float del div#schede annulli l'height:auto del div#contenitore! Solo che non posso togliere nemmeno il float... come posso aggirare l'ostacolo?

Se vi può aiutare vi allego il layout del sito
    Immagini allegate Immagini allegate

RISOLTO :D

scoperto il problema ho fatto un po' di prove e ho risolto:

al div#scheda ho tolto il float:right e ho aggiunto un margin-left:200px (che è la larghezza della banda grigia)... e pare propio funzionare

Utente di HTML.it

Re: sempre io :-D

Originariamente inviato da seremot
    in pratica il problema è il div#schede e soprattutto il FLOAT (sempre lui, maledetto!!!!!).
    In pratica se tolgo il float il div#contenitore scorre in lungo x tutto il contenuto, se lo lascio si ferma alla lunghezza della finestra visualizzata! E' come se il float del div#schede annulli l'height:auto del div#contenitore! Solo che non posso togliere nemmeno il float... come posso aggirare l'ostacolo?
    E` il comportamento corretto: il float toglie il blocco dal flusso logico (il float rimane flottante conil resto del contenuto che ci gira attorno).

Chiaramente pero` il float ti serve (e` il modo migliore per affiancare due oggetti di tipo blocco). Per forzare il contenitore a inglobare gli oggetti float, occore un clear.

Lo schema deve quindi diventare del tipo:
    codice:
    HTML:
    <div id="contenitore">
      <div id="sinistro"> ... </div>
      <div id="centrale"> ... </div>

</div>

CSS:
    #contenitore {
      ...
    }
    #sinistro {
      width: 200px;
      float: left;
    }
    #centrale {
      float: left;
    }
    Al posto di un blocco che serve solo a fare il clear, si puo` inserire il clear nello pseudooggetto #contenitore:after, come prospettato in:
    [Pillola] FabClearing, un metodo crossbrowser alternativo per il clearing dei float
    Simple Clearing of Floats
    The New Clearfix Method
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio