Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    agiaco, ma perchè gli avvocati..

    ..alcuni, non tutti, spero, si ostinano a difendere l'indifendibile ?
    ieri sera guardavo matrix, c'era una gnokka da paura che difendeva i Romano della strage di erba..
    io non capisco, ma un po' di amor proprio, il sapere che se vinci la causa viene liberato un assassino, uno che ha ammazzato un bambino..
    con che coraggio puoi presentarti in televisione e avere tanta arroganza?
    qualcuno sa darmi una spiegazione all'incomprensibile ?
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    soldi, fama, propensione ad esser zoccola
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    forse perche' in un paese democratico tutti, nessuno escluso, hanno diritto ad una difesa?
    che poi alcuni avvocati (parecchi) ormai usino determinati fatti di cronaca per farsi pubblicita' e basta, questo e' un'altro discorso... ma lo fanno pure i pubblici ministeri e i giudici, quindi alla fine direi che non e' la categoria peggiore...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da Larsen O
    forse perche' in un paese democratico tutti, nessuno escluso, hanno diritto ad una difesa?
    che poi alcuni avvocati (parecchi) ormai usino determinati fatti di cronaca per farsi pubblicita' e basta, questo e' un'altro discorso... ma lo fanno pure i pubblici ministeri e i giudici, quindi alla fine direi che non e' la categoria peggiore...
    si ma una volta ricevuta una condanna... netta.. con svariate prove..
    perchè continuare ad insistere.. cioè non è palese che il tuo cliente è colpevole ??
    ormai siamo arrivati perfino a dire che quello che dicono i testimoni "è falso"..
    mi sembra veramente assurdo..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    una cosa è difendere l'indifendibile, un'altra è cercare di portare avanti tutte le attenuanti del caso per addolcire la pena al proprio cliente..

    cosa faceva esattamente ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    NO, è assurdo portare i processi in TV spettacolarizzandoli. E' da biasimare prima di tutto chi mette su il baraccone e poi solo in seconda battuta chi si presta allo show, avvocati inclusi.

    Riguardo poi il difendere l'indifendibile, suppongo che l'obiettivo di un avvocato in quei fgrangenti, non sia tanto puntare all'assoluzione completa ma ad una pena quanto più mite possibile, sia quantitativamente che qualitativamente. Quindi un avvocato difensore può dimostrare l'incapacità di intendere e di voelre, la non premeditazione, l'accidentalità, etc etc.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    non credo che un avvocato di fama possa avere un etica professionale...
    E cmq puntano ad attenuare non a difendere a spada tratta.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da morphy79
    si ma una volta ricevuta una condanna... netta.. con svariate prove..
    perchè continuare ad insistere.. cioè non è palese che il tuo cliente è colpevole ??
    ormai siamo arrivati perfino a dire che quello che dicono i testimoni "è falso"..
    mi sembra veramente assurdo..
    Non c'è il processo d'appello?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    foto della gnocca?

  10. #10
    Originariamente inviato da morphy79
    si ma una volta ricevuta una condanna... netta.. con svariate prove..
    perchè continuare ad insistere.. cioè non è palese che il tuo cliente è colpevole ??
    1) Ognuno ha diritto ad essere difeso, e l'avvocato fa solo il suo lavoro cercando di far ottenere pene più miti per il suo assistito.

    ormai siamo arrivati perfino a dire che quello che dicono i testimoni "è falso"..
    mi sembra veramente assurdo..
    2) Se ti dà tanta noia sentire qualcosa secondo te privo di senso, cambia canale. Nessuno ti obbliga a vedere un determinato programma in tv
    La vita è come la scala di un pollaio.....
    Non basta esser bravi, bisogna essere i migliori

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.