Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

cosa apparentemente inspiegabile...

andate nel mio sito, quello che ho in firma, noterete che sopra il logo centrale in alto c'è una riga di spazio, e non so da dove viene...la cosa inspiegabile è che se guardate il codice sorgente di tutte le altre pagine è perfettamente identico a quello della home ma non c'è la linea di spazio sopra il logo...voi che ne pensate??? come la risolvo? se volete vi posto il codice originale con gli include in php...

Ci sono dei carattery di Byte Order Mark all'inizio della home, sono quelli che creano lo spazio vuoto. Come levarli dipende dall'editor che usi, devi in qualche modo attivare la visualizzazione dei caratteri non stampabili.

lo so che c'è il byte order mark, ma non mi aspettavo che creasse questi problemi...ma è l'unico modo per vedere i testi correttamente, sapevo già che che il BOM crea problemi e mi da problemi anche con la validazione del codice...so come toglierlo macome posso fare per i caratteri? ho provato ad usare cose come htmlentities ma non fa al caso mio...

Se imposti il charset UTF-8, il BOM non dovrebbe essere necessario. UTF-8 e' una codifica a 8 bit, quindi non esiste un byte order da specificare. Hai caratteri che non sono UTF-8?

lo so, impostando utf-8 nella pagina non ho problemi, negli include però come faccio? il problema si presenta solo li, infatti nei testi al centro non ci sono problemi, ma nell'header e in tutte le altre parti incluse ho dovuto inserire il BOM, posso inserire un tag head in una pagina inclusa in mezzo al sito? io ho fatto i menu, il footer e l'header come include in ogni pagina, nell'head di TUTTE le pagine è dichiarato utf-8... pensavo che una volta incluso il codice con php il problema si risolvesse da solo...ma non è cosi...

per la validazione, il validatore mi dice il seguente messaggio:

Sorry, I am unable to validate this document because on line 184 it contained one or more bytes that I cannot interpret as utf-8 (in other words, the bytes found are not valid values in the specified Character Encoding). Please check both the content of the file and the character encoding indication. The error was: utf8 "\xE0" does not map to Unicode
    spulciando il codice non ho trovato nessun carattere particolare...boh!

Beh una pagina e' una pagina, il fatto che ci siano degli include e' irrilevante perche' ai fini del risultato finale e' come se fossero direttamente scritti nel codice della pagina, quindi un header va bene per tutto. Che caratteri non ti vengono visualizzati correttamente? Hai roba multibyte?

non so cosa sia un carattere multibyte...comunque ho risolto, andava bene se non mettevo niente, il problema che togliendo il BOM lo spazio rimane, ma ho fatto caso che lo vedo solo nei nuovi browser, al lavoro ho IE 6 e lo spazio non si vede...boh! forse non ho tolto il BOM da qualche include o in qualche file css...come si fa a capire dove è sto diavolo di BOM? ho controllato tutto ma non ho trovato niente!

Permessi di invio