Buongiorno a tutti,
Ho ovviamente un problema con uno script che sto provando a creare per il mio sito.
Si tratta di una query SQL che recupera dei dati da delle tabelle nel mio database e che a seconda della corrispondenza di essi stampa oppure no.
Attualmente effettuo una query su una tabella specifica e ne recupero i dati che mi interessano :
Codice PHP:
$query = "SELECT * FROM categorie WHERE tipo='category'";
$result = mysql_query($query);
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{
$cat = $row3[ID];
Dopodiché recupero l'ID univoco dell'elemento dell'array che ho ricavato e tramite questo vado a prendere il nome dell'elemento da un'altra tabella.
Codice PHP:
$query2 = "SELECT * FROM nomi WHERE ID_nomi='$cat'";
$result2 = mysql_query($query2);
$row2 = mysql_fetch_array($result2);
Ora vado a prendere l'ID della recensione che sto esaminando e analizzo quali categorie sono associate alla recensione.
Codice PHP:
$id = $_GET[id];
$query3 = "SELECT * FROM categorie_post WHERE ID='$id'";
$result3 = mysql_query($queryc);
$row3 = mysql_fetch_array($resultc);
Ora faccio un controllo sui valori ottenuti tramite un if e se la condizione è vera mi stampa una cosa altrimenti stampa l'altra.
Codice PHP:
if ($cat == $rowc[ID_cat])
{
print "$row2[name] <input type=checkbox name=$row2[ID] value=$row2[ID] class=cbRicordami checked>|";
} else
{
print "$row2[name] <input type=checkbox name=$row2[ID] value=$row2[ID] class=cbRicordami>|";
}
}
Ora il mio problema è che questo script funziona benissimo finché si tratta di avere una sola categoria sulla recensione che sto esaminando, ma se ho più di 1 categoria lui fa il check dell'IF solo sul primo risultato che viene indicato dalla 3a query mentre invece dovrebbe farlo su ogni risultato della 3a...
Ho provato inserendo i while, i foreach ma non sono stato in grado di migliorare la mia situazione... 
Voi avete qualche idea?